Los Putos Makinas al Festival Terminal 25: cultura e spettacolo a Udine

Un evento imperdibile a Udine
da venerdì13giugno2025
a domenica15giugno2025

Parco Moretti/tendone Parco Moretti Cerca sulla mappa
DA Venerdì13Giugno2025
A Domenica15Giugno2025
Evento terminato

Un appuntamento culturale da segnalare a Udine: l'evento LOS PUTOS MAKINAS, TUTTI FRUTTI si terrà presso Parco Moretti/tendone Parco Moretti. L'iniziativa è parte del Festival Terminal 25 e promette un programma ricco di attività coinvolgenti.

Tutti Frutti è un mix vivace e vorticoso di quattro persone energiche che celebrano la gioia di vivere in un mondo violento. Tutti Frutti è onnipresente e onnipotente. È tutto intorno a noi e anche nel profondo delle nostre anime. Tutti Frutti è una sorta di insalata di ingredienti improbabili, ben cosparsi di spontaneità e logica assurda. Una formula esplosiva per far ridere e allo stesso tempo digrignare i denti. Una satira sociale del potere e del dominio tra protagonisti, ognuno più megalomane ed egocentrico dell’altro. Ossessionati dalla giocoleria e dalla manipolazione di oggetti di ogni tipo, si lasciano andare a una buffoneria euforica. Un umorismo corrosivo e liberatorio!

LPM, Los Putos Makinas, è un collettivo di artisti circensi giocolieri, inizialmente co-fondato attorno al trio PITI PETA HOFEN SHOW con Andres Torres Diaz, Lucas Castelo Branco e Johannes Bauhofer. Dal 2017, questo spettacolo multiforme è stato rappresentato più di 150 volte in tutto il mondo. Juan Duarte Mateos si è unito alla troupe per la creazione di Tutti Frutti, in uscita nel 2020. Più recentemente, Gonzalo Fernandez Rodriguez si è unito a LPM per il duo PETROLEO. Lo stile caratteristico di LPM è quello di una messa in scena altamente drammatica, che serve un messaggio satirico. Nel registro burlesco, conviviamo con il mondo dell’assurdo per denunciare le incongruenze che condizionano la nostra vita.

Argomenti trattati
-->