Mentelocale Torino: cosa fare nel tuo tempo libero

Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Hokusai Hiroshige Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia, La Pinacoteca Agnelli di Torino presenta, da sabato 19 ottobre 2019 sino a domenica 16 febbraio 2020, la grande esposizione Hokusai Hiroshige Hasui. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Mostre

Francesco Renga in concerto a Borgomanero, L'altra metà è il nuovo e ottavo album di inediti di Francesco Renga che sarà presentato in un tour sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Geroglifici…che emozione!, Sabato 19 e domenica 20 ottobre alle 15.10, il Museo Egizio propone ai bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati dai genitori, l’opportunità di intraprendere un viaggio alla scoperta dell’affascinante scrittura dei faraoni: i geroglifici. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Dove porto i bambini

Umberto Galimberti: Avventure e disavventure della veritàFestival del Classico 2019, La verità si è manifestata in origine in Grecia come oggetto visibile soprattutto con gli occhi della mente, come nell’idea di Platone. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

White OutTorinoDanza Festival 2019, Con il termine White Out nel linguaggio alpinistico si intende la perdita completa di riferimenti dovuta ad una particolare condizione metereologica, che rende impossibile l’orientamento. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Vetrate al Borgo, attività per bambini, Domenica 20 ottobre alle 16.00 Theatrum Sabaudiae propone l'attività Vetrate al Borgo. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Dove porto i bambini.

Festival del classico a Torino: il programma da Luciano Canfora a Moni Ovadia, con Lella Costa e Marco Damilano, Dal 17 al 20 ottobre torna a Torino la seconda edizione del Festival del Classico dal titolo La verità ci renderà liberi. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

Tosca al Teatro Regio di Torino: un super cast per Puccini, Martedì 15 ottobre, alle ore 20, va in scena al Teatro Regio di Torino Tosca di Giacomo Puccini, titolo che si alterna a I pescatori di perle di apertura di Stagione. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Torino al centro della creatività con il Festival Internazionale Scuole d’Arte e Design, A partire dal 14 ottobre Torino sarà al centro della creatività giovanile: per 5 giorni infatti studenti di 35 scuole d’arte e design italiane e di 20 accademie internazionali si danno appuntamento in città in occasione della II edizione del FISAD, Festival Internazionale Scuole d’Arte e Design e della XIV edizione del PNA, Premio Nazionale delle Arti promossi dal MIUR. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

Baba Sissoko in concertoMagazzino sul Po, Sabato 19 ottobre alle ore 21.30 salirà sul palco del Magazzino sul Po l'artista Baba Sissoko in concerto per road to CreativAfrica. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Sulle tracce del passato, laboratorio per bambini, Sabato 19 e domenica 20 ottobre, ore 10.10  il Museo Egizio propone il laboratorio Sulle tracce del passato. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Dove porto i bambini.

Umberto Galimberti: Avventure e disavventure della verità Festival del Classico 2019, La verità si è manifestata in origine in Grecia come oggetto visibile soprattutto con gli occhi della mente, come nell’idea di Platone.

White Out TorinoDanza Festival 2019, Con il termine White Out nel linguaggio alpinistico si intende la perdita completa di riferimenti dovuta ad una particolare condizione metereologica, che rende impossibile l’orientamento.

Vetrate al Borgo, attività per bambini , Domenica 20 ottobre alle 16.00 Theatrum Sabaudiae propone l'attività Vetrate al Borgo.

Festival del classico a Torino: il programma da Luciano Canfora a Moni Ovadia, con Lella Costa e Marco Damilano , Dal 17 al 20 ottobre torna a Torino la seconda edizione del Festival del Classico dal titolo La verità ci renderà liberi.

Tosca al Teatro Regio di Torino: un super cast per Puccini , Martedì 15 ottobre, alle ore 20, va in scena al Teatro Regio di Torino Tosca di Giacomo Puccini, titolo che si alterna a I pescatori di perle di apertura di Stagione.

Torino al centro della creatività con il Festival Internazionale Scuole d’Arte e Design , A partire dal 14 ottobre Torino sarà al centro della creatività giovanile: per 5 giorni infatti studenti di 35 scuole d’arte e design italiane e di 20 accademie internazionali si danno appuntamento in città in occasione della II edizione del FISAD, Festival Internazionale Scuole d’Arte e Design e della XIV edizione del PNA, Premio Nazionale delle Arti promossi dal MIUR.

Baba Sissoko in concerto Magazzino sul Po, Sabato 19 ottobre alle ore 21.30 salirà sul palco del Magazzino sul Po l'artista Baba Sissoko in concerto per road to CreativAfrica.

Sulle tracce del passato, laboratorio per bambini , Sabato 19 e domenica 20 ottobre, ore 10.10  il Museo Egizio propone il laboratorio Sulle tracce del passato.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o pubblicizzare la tua attività? Scrivici all'indirizzo email pubblicita@mentelocale.it

Ultime dalla redazione

A Torino apre la fattoria sociale di Paidea: uno spazio per i bambini tra orto, api e asinelli, Immersa nel verde della collina torinese, a Baldissero Torinese, sorge la Fattoria Sociale Paideia.

Man Ray in mostra a Torino: a Camera le seduzioni della fotografia, Man Ray e le donne, un tema classico riletto in una nuova prospettiva che fa rivivere le opere del grande fotografo tra seduzioni e spunti surrealisti targati anni ’20.

Gli adulti non esistono: uno spettacolo per sorridere dei quarantenni, con Enrica Tesio e Mao, La quarantolescenza è un’età strana, eppure è proprio di questa che racconteranno Enrica Tesio, blogger e autrice, e Mao, cantautore, entrambi torinesi, al loro debutto del 17 ottobre all’Hiroshima Mon Amour con lo spettacolo Gli adulti non esistono.

Giardinieri e impianti d'irrigazione: ecco i servizi a domicilio per un verde «da far invidia al vicino», Hai un giardino o un terrazzo dove hai riposto tutte le energie e ora non riesci più a partire il weekend per paura che le tue belle piante soffrano? Oppure ti piacerebbe molto averne uno ma la vita non ti ha dotato di pollice verde?  Se il tuo sogno è avere un giardino in salute da poterti godere tutto l’anno, ma il tempo o le poche competenze in materia te lo impediscono, perché non usufruire di un servizio di giardinieri professionisti e installare un impianto di irrigazione che ti liberino dallo stress della cura e della manutenzione del tuo spazio verde?  Si, ma come fare a decidere tra le tante offerte sul mercato? Basta individuare i professionisti vicini a te e valutare la migliore soluzione possibile per il tuo verde.

Underground: se a Torino il teatro si sposta in metropolitana, A Torino può accadere che il teatro esca dai suoi spazi per trasferirsi dentro le viscere della città: nella metropolitana.

Girato a Torino Se mi vuoi bene, il nuovo film di Brizzi con Bisio e Rubini, La settimana al grande schermo è iniziata al Cinema Reposi di Torino di fronte a una sala esaurita e a un pubblico divertito ed entusiasta per l’anteprima di Se mi vuoi bene, la commedia diretta da Fausto Brizzi, prodotta da Luca Barbareschi per Casanova Multimedia e distribuita da Medusa Film in sala a partire da giovedì 17 ottobre.

Cocktail d'autore: il nuovo libro di Petunia Ollister tra libri e brindisi formato Instagram, Amanti degli aperitivi e delle serate alcoliche passate a selezionare con cura gli ingredienti nel calice o nel bicchiere speciale, ma anche lettori appassionati: è ampio e variegato il pubblico di Cocktail d’autore (Slow Food editore) il nuovo libro di Petunia Ollister, nom del plume di colei che, ormai qualche anno fa, ha inventato il fenomeno pop delle foto che uniscono libri e oggetti legati alla tavola con il suo account Instagram.

Horror classico nel segno di Frankenstein: la retrospettiva e l'immagine guida del Torino Film Festival 2019, A poco meno di un mese dal via ufficiale al Torino Film Festival, è stato reso noto il tema della retrospettiva 2019, che contaminerà anche l'immagine guida di questa edizione della kermesse torinese.

Nel magico paese di Natale di Govone tra la Casa di Babbo Natale e la Scuola degli Elfi, Tra renne, elfi, personaggi fantastici e un immancabile Santa Claus, non è forse il Natale l’evento più magico che ci sia? Un momento da vivere in famiglia, dedicato ai più piccoli ma capace di coinvolgere proprio tutti, fra spettacoli, animazioni e giochi che raccontano di leggende e tradizioni.

Tosca al Teatro Regio di Torino: un super cast per Puccini , Martedì 15 ottobre, alle ore 20, va in scena al Teatro Regio di Torino Tosca di Giacomo Puccini, titolo che si alterna a I pescatori di perle di apertura di Stagione.

Torino Film Festival: la sezione doc dedicata al desiderio, Il Torino Film Festival annuncia alcune anticipazioni sulla sezione TFFdoc, che quest’anno prevede una selezione di film documentari dedicata al concetto di “desiderio”.

Festival del classico a Torino: il programma da Luciano Canfora a Moni Ovadia, con Lella Costa e Marco Damilano, Dal 17 al 20 ottobre torna a Torino la seconda edizione del Festival del Classico dal titolo La verità ci renderà liberi.

Prossimamente a Torino

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu
Torna al menù