Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Energy For Swim 2018, il grande nuoto a Torino, Grazie alla collaborazione tra la Federazione Italiana Nuoto e il Comune di Torino, tutti gli appassionati di sport e in particolare quelli del nuoto potranno assistere a un grande evento. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Outdoor

Capodanno 2019 in piazza Castello: il programma tra illusionismo e magia, Sarà, quello torinese, un Capodanno «da Guinness dei Primati», perché l’obiettivo è proprio far entrare Torino nel prestigioso elenco dei record, grazie al fatto che le 15. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Natale 2018, i Presepi a Torino e in Piemonte: orari e giorni di apertura, Che Natale sarebbe senza il presepe? Il presepe è il simbolo indiscusso del Natale. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Dove porto i bambini

Speciale Natale 2018 a Torino, . Tutti gli eventi e gli spettacoli di Speciali.

Comix: uno spettacolo di nouveau cirque, Dall'autore di spettacoli raffinati e immaginifici arriva uno spettacolo inaspettato, dirompente, diverso dall'immaginario barocco di cui Emiliano Pellisari ci ha abituato: un mondo allegro, tratto dalla fantasia del mondo pop, un gioiello del physical theatre. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Trappola per topi di Agatha Christie, Ecco il “caso” letterario e teatrale del Novecento (e del nuovo secolo!). Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Forbici e Follia, esilarante commedia di Paul Portner, Al Teatro Gioiello, da mercoledì 19 dicembre a domenica 6 gennaio; da mercoledì 30 gennaio a domenica 3 febbraio; 12, 13, 14 febbraio (Orari: 19, 20, 21, 22, 26, 27, 28, 29 dicembre, 3, 4, 5, 30, 31 gennaio, 1, 2, 12, 13, 14 febbraio ore 21; 23, 30 dicembre, 6 gennaio, e 3 febbraio ore 16;  lunedì 31 dicembre ore 20. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Il Piccolo principe dal romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano (Saint-Exupery). Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Zerocalcare e Max Pezzali, La mitica profezia: inedito dialogo tra due sognatori, Zerocalcare e Max Pezzali, arrivano al Circolo dei lettori mercoledì 19 dicembre, ore 21 per un inedito dialogo intitolato La mitica profezia, mix dei due più conosciuti cavalli di battaglia artistici dei protagonisti della serata, La profezia dell’armadillo (Bao Publishing) e Sei un mito, canzone del 1993 dall’album Nord Sud Ovest Est degli 883 (FRI Records). Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Che Dio perdona a tutti, Pif al Circolo dei lettori, … che Dio perdona a tutti (Feltrinelli) è il primo libro di Pif. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Libri.

Harlem Spirit of Gospel Choir, Dopo i successi internazionali arriva a Natale, mercoledì 19 dicembre alle 21 al Teatro Colosseo,  l'appuntamento con l'Harlem Spirit of Gospel Choir, per trascorrere con la famiglia e gli amici una serata a teatro, cullati dai ritmi coinvolgenti del gospel. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Offerte per il Club Mentelocale

GalatAcquario Acquario di Genova + Museo del Mare + Nazario Sauro

Scopri come diventare anche tu membro del Club Mentelocale e usufruire di sconti e promozioni su concerti, eventi, spettacoli e prodotti.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o pubblicizzare la tua attività? Scrivici all'indirizzo email pubblicita@mentelocale.it

Ultime dalla redazione

Sciopero treni Piemonte e Valle d'Aosta domenica 16 dicembre: orari e modalità, Treni a rischio domenica 16 dicembre. La Segreteria Regionale piemontese della sigla sindacale Orsa ha proclamato uno sciopero del personale di Trenitalia delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta, dalle 9 alle 17 di domenica 16 dicembre.

Viaggio in Scozia: le bellezze di un paese senza tempo dall'atmosfera unica, Castelli medievali, natura incontaminata, paesaggi mozzafiato in cui scogliere imponenti si affacciano a decine di metri sul mare.

Arredo bagno: ecco le nuove tendenze 2019, Ogni anno a settembre a Bologna si tiene Cersaie, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno, evento della durata di cinque giorni in cui architetti e progettisti mostrano in anteprima le nuove tendenze per carte da parati, parquet, sanitari, mobili bagno, marmo e tutto ciò che ha a che vedere col mondo dell’arredo da bagno.

Mercatini di Natale 2018 a Torino, tra artigianato e solidarietà. Date e orari, Panettoni, spumanti, profumo di mandarini, ma soprattutto pacchetti colorati e decorazioni scintillanti per rallegrare l’atmosfera delle Feste.

Treni in Piemonte: linee pendolari e metro 2 di Torino nel report di Legambiente, Come ogni anno, all’entrata in vigore dell’orario invernale, Legambiente lancia la campagna Pendolaria presentando una prima analisi dei dati più rilevanti che riguardano la situazione del trasporto ferroviario regionale in Italia.

Natale 2018: dove pattinare sul ghiaccio a Torino? Piste, orari, prezzi, Dicembre, tempo di Natale, sciarpe e freddo: che ne dite di andare a pattinare sul ghiaccio per vivere ancora di più l'atmosfera fatata del periodo? A Torino sono varie le proposte per indossare i pattini con le lame e scendere in pista a divertirsi o a provare per la prima volta l'ebrezza di scivolare sul ghiaccio.

Al Museo del Cinema di Torino il vestito indossato da Sofia Loren in Una giornata particolare di Ettore Scola, Dopo la Vespa di Caro Diario, donata lo scorso novembre al Museo Nazionale del Cinema di Torino dal regista Nanni Moretti e ora svettante nell’Aula del Tempio, in un corner tra la chapelle del Cinema Sperimentale e quella dedicata ad Amore e Morte, al Museo della Mole arriva un altro cimelio speciale.

Regali di Natale a Torino: idee originali da mettere sotto l'albero, Dicembre, il mese dell’anno in cui più di ogni altro periodo si pensa a come stupire e fare felici i cari e gli amici che ci stanno intorno.

Letterina di Babbo Natale: a Torino l'iniziativa di Poste Italiane dedicata ai bimbi, Anche quest’anno a Torino e in provincia  torna la Posta di Babbo Natale, la tradizionale iniziativa di Poste Italiane dedicata ai più piccoli: l’azienda raccoglierà tutte le letterine indirizzate al Babbo più famoso del mondo e invierà a tutti coloro che avranno scritto l’indirizzo completo sulla busta una risposta personalizzata.

Murazzi di Torino: un documentario per raccontarne la storia, 30 anni di storia, 30 anni di evoluzione artistica e sociale che ne hanno fatto uno dei luoghi simbolo di Torino: sono i Murazzi, le famose arcate lungo il Po, che con i loro locali, il Doctor Sax o Giancarlo, hanno acceso la voglia di fare e cambiare in città dagli anni ’80 al 2012.

Qualità dell'aria: sospeso a Torino il blocco delle auto Euro4 diesel, Dopo le giornate di stop al traffico auto, rese necessarie dal protrarsi del semaforo arancione riferito alla qualità dell'aria, lunedì 10 dicembre, ultimo giorno di blocco, il Comune di Torino informa che da martedì 11 dicembre 2018 il blocco delle auto più inquinanti riguarderà soltanto i diesel fino a euro3 e le auto di classe emissiva euro0 alimentate a benzina, gpl e metano, misure permanenti.

Il treno dei Presepi di Castagnole Lanze, sulla linea storica tra Asti e Nizza Monferrato, Dopo la riapertura della linea con due treni storici lo scorso 11 novembre, la linea Asti-Castagnole delle Lanze-Nizza Monferrato verrà inserita nel progetto di Fondazione Ferrovie dello Stato “Binari senza tempo”, a cui la Regione Piemonte aderisce dal 2015 e che include già le tratte Ceva-Ormea e Novara-Varallo.

Prossimamente a Torino

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu
Torna al menù

Da non perdere

Oggi al cinema a Torino

Lo sguardo di Orson Welles Di Mark Cousins Documentario 2018 What's in the box? Cosa c'è nella scatola? si chiede Mark Cousins cineasta e studioso di cinema, già autore della sua nota (e preziosissima) rilettura personale della storia del cinema in The Story of Film (2011). Grazie all'accesso... Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Torino

Iscriviti alla nostra newsletter Fallo oggi e resta sempre aggiornato sugli eventi della tua città
No grazie, sono già registrato.