Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Ezio Bosso al Teatro Regio di Torino, Sabato 17 novembre torna sul podio dell’Orchestra del Regio il pianista, compositore e direttore d’orchestra torinese Ezio Bosso. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Gianni Celeste in concerto con Ottobre 85, Domenica 18 novembre al Teatro Concordia appuntamento con il concerto di Gianni Celeste. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Van Dick, la mostra alla Galleria Sabauda di Torino, Dal 16 novembre al 3 marzo la Galleria Sabauda dei Musei Reali di Torino ospiterà la grande mostra dedicata ad Antoon van Dyck (Anversa, 1599 – Londra, 1641), il miglior allievo di Rubens, che rivoluzionò l’arte del ritratto del XVII secolo. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Mostre

Il sindaco pescatore, con Ettore Bassi, Interpretata dall’attore Ettore Bassi, per la regia di Enrico Maria Lamina, su testi di Edoardo Erba, la pièce è tratta dalla biografia di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso dalla camorra nel 2010. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Il magico paese di Natale a Govone e Canale, mercatini, giochi e la storia di Babbo Natale, Vivere l’atmosfera natalizia tra le colline di Langhe-Roero e Monferrato, paesaggio vitivinicolo patrimonio mondiale Unesco. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Dove porto i bambini.

Igorrr: l’elettronica incontra il death metal e la musica barocca, Spazio 211 & Hardstaff Booking Agency presentano Igorrr (Fra - Metal Blade Records) live a Spazio 211 il 16 novembre, apertura porte ore 21. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Cognate, cena in famiglia di Éric Assous, con Anna Valle, Éric Assous è un regista, sceneggiatore, dialoghista e autore, nato a Tunisi nel 1956, che dal 1974 vive in Francia. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Edoardo Bennato in concerto, La creatività, quell'arte, pregio di pochi, che appartiene da sempe a Edoardo Bennato che torna a teatro dopo il tour sold out dello scorso autunno. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Ghost tour: Fantasmi a Torino. Una visita guidata, Barbourin propone The ghost tour Fantasmi a Torino, non un tour comune; la guida non descrive semplicemente i luoghi del percorso, ma racconta storie terrificanti, paurose e drammatiche della storia di Torino attraverso "sorprese" speciali. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Outdoor.

Brutto: una nuova azione del collettivo artistico in piazza Baldissera, Brutto è tornato: il collettivo Simplification Art ha aspettato la notte per agire con una nuova "opera" di segnalazione di luoghi esteticamente brutti. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Attualità.

Mondojuve, cercasi elfo aiutante di Babbo Natale: duemila euro per 11 giorni di lavoro, Mondojuve, lo Shopping Center situato tra i Comuni di Vinovo e Nichelino, cerca un elfo per aiutare Babbo Natale: fino al 29 novembre 2018 sarà infatti possibile candidarsi per diventare l’elfo aiutante del Babbo Natale di Mondojuve (selezionato lo scorso anno tra oltre 1700 candidati) e raccogliere i regali donati dai clienti per consegnarli ai bambini meno fortunati. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Attualità.

Offerte per il Club Mentelocale

GalatAcquario Acquario di Genova + Museo del Mare + Nazario Sauro
Torino Magica Il tour serale che vi porta a scoprire i segreti della città

Scopri come diventare anche tu membro del Club Mentelocale e usufruire di sconti e promozioni su concerti, eventi, spettacoli e prodotti.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o pubblicizzare la tua attività? Scrivici all'indirizzo email pubblicita@mentelocale.it

Ultime dalla redazione

Trans Freedom March, in marcia a Torino per i diritti di tutti, Sarà una giornata dedicata alle differenze di genere sabato 17 novembre, quando a Torino si celebra il Transgender Day of Remembrance, una ricorrenza della comunità LBGTQI per commemorare le vittime dell’odio e del pregiudizio anti transgender.

Viaggio sull'isola di Ischia: come arrivare, cosa visitare e dove soggiornare, Non sentite anche voi, con l'arrivo di dicembre, questa irrefrenabile voglia di partire per un bel viaggio? Londra, Parigi, Berlino e company sono mete ormai classiche, ma perchè non restare in Italia e puntare verso qualche perla del nostro Bel Paese? Mai stati sull'Isola d'Ischia? È la meta ideale per una vacanza in pieno relax, anche d'inverno, tra sorgenti termali a cielo aperto, storia, arte e natura.

Sofia Guidi: la prima ragazza italiana a Ted-ed Usa è di Torino, Il 17 novembre, per la prima volta sul palco TED-Ed di New York, in occasione del TED-Ed Weekend, un evento organizzato dall’omonima organizzazione con cadenza annuale per dare voce ai giovani speaker, dopo una selezione che coinvolge più di 130 nazioni, oltre 7,000 TED-Ed Club e almeno 75,000 ragazzi in età scolastica, ci sarà Sofia Guidi, una giovane studentessa di Torino che ha partecipato alla prima edizione di Torino TED-Ed Club e a conclusione del ciclo ha esposto lo stesso Talk che andrà a raccontare negli USA all’evento finale tenutosi presso la Scuola Holden di Storytelling di Torino ad aprile del 2017.

Torino Film Festival 2018, da Moretti a Mastandrea. Il programma, 133 lungometraggi, 23 mediometraggi e 22 cortometraggi, di cui numerose opere prime e seconde, una trentina di anteprime mondiali e diverse anteprime internazionali o italiane: sono i numeri del Torino Film Festival, all’edizione numero 36 in partenza in città il 23 novembre e pronta a riempire sale e luoghi di Torino fino al 1 dicembre.

Ezio Bosso al Teatro Regio di Torino: prove aperte e concerto, info e orari, Gradito e atteso ritorno di Ezio Bosso, sabato 17 novembre alle 20.

Torino torna Città del libro e approva il Patto per la lettura, Città del Salone del libro, del Circolo dei lettori, di case editrici, appassionate librerie indipendenti, scrittori, biblioteche, iniziative e lettori, Torino non poteva che diventare, ancora una volta, una Città del libro.

La migliore agenzia pubblicitaria: i ruoli chiave e i consigli per puntare al top, Iniziare a farsi pubblicità e a farsi conoscere: è in questa azione che risiede lo scarto tra quelle attività che restano sempre uguali a se stesse e quelle che invece puntano a fare il salto di qualità.

Brutto: una nuova azione del collettivo artistico in piazza Baldissera, Brutto è tornato: il collettivo Simplification Art ha aspettato la notte per agire con una nuova "opera" di segnalazione di luoghi esteticamente brutti.

Studiare di sera a Torino? A Murazzi Student Zone si può. Gli orari fino a mezzanotte, Dopo l'inaugurazione tanto attesa, avvenuta la scorsa estate in prossimità della sessione esami, la Murazzi Student Zone non si ferma e propone grandi novità per tutta la popolazione studentesca di Torino, che a partire dal prossimo 19 novembre potrà trovare nelle accoglienti sale studio lungo i Murazzi del Po un luogo di accoglienza per lo studio fino a notte fonda.

Sciopero a Torino sabato 17 novembre, fermi i mezzi Gtt. Gli orari, Gtt informa che sabato 17 novembre  2018 sono previste due azioni di sciopero che coinvolgeranno il servizio di trasporto pubblico locale.

Giovedì Scienza: a Torino l'edizione 2018, da Piero Angela al Nobel Christiane Nusselein-Volhard, Prende il via a Torino il 15 novembre la 33a stagione di GiovedìScienza, l’atteso appuntamento dedicato alla scienza raccontata dal vivo dai suoi protagonisti e che da più di trent’anni coinvolge migliaia di persone per riflettere per riflettere insieme sulle più attuali tematiche scientifiche.

Mondojuve, cercasi elfo aiutante di Babbo Natale: duemila euro per 11 giorni di lavoro, Mondojuve, lo Shopping Center situato tra i Comuni di Vinovo e Nichelino, cerca un elfo per aiutare Babbo Natale: fino al 29 novembre 2018 sarà infatti possibile candidarsi per diventare l’elfo aiutante del Babbo Natale di Mondojuve (selezionato lo scorso anno tra oltre 1700 candidati) e raccogliere i regali donati dai clienti per consegnarli ai bambini meno fortunati.

Prossimamente a Torino

Torino Film Festival 2018 Da Venerdì 23 novembre a Sabato 1 dicembre 2018 Biglietti per spettacoli ed eventi a Torino.

Festival dell'educazione 2018 Da Giovedì 29 novembre a Domenica 2 dicembre 2018 Biglietti per spettacoli ed eventi a Torino.

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu
Torna al menù

Da non perdere

Oggi al cinema a Torino

Il ragazzo più felice del mondo Di Gipi Commedia 2018 Da qualche parte in Italia c'è un ragazzo che ama il fumetto e scrive da anni la stessa lettera ai suoi autori del cuore. Ha sempre quindici anni e lo stesso desiderio a forma di nuvola: ricevere l'autografo del suo disegnatore preferito. Messo... Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Torino

Iscriviti alla nostra newsletter Fallo oggi e resta sempre aggiornato sugli eventi della tua città
No grazie, sono già registrato.