Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

NOI...non erano solo canzonette: in mostra a Torino la musica d'autore che ha fatto l'Italia, Ci sono due abbracci all’interno dei quali si sviluppa una storia italiana. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Mostre

Biennale Democrazia 2019, La sesta edizione di Biennale Democrazia avrà luogo a Torino da mercoledì 27 a domenica 31 marzo 2019 e, con il titolo visibile invisibile, ospiterà una riflessione su novità e distorsioni prodotte da un mondo “ad altissima visibilità”. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Cultura

Ogr Public Program per Biennale Democrazia 2019, Grazie alla Fondazione CRT, quest’anno Biennale Democrazia ha potuto contare per la prima volta sulle Ogr-Officine Grandi Riparazioni. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Cultura

La lavatrice del cuore, con Maria Amelia Monti, Ma tu non lo sai che quando noi donne diventiamo mamme, in qualsiasi modo lo diventiamo, riceviamo in dono una lavatrice del cuore? L'adozione raccontata attraverso le testimonianze di chi l'ha vissuta direttamente o indirettamente. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Other People Night: Patrick Higgins e Nicolás Jaar, Other People & Club To Club presentano Other People Night a Torino il 26 marzo 2019 con: Nicolás Jaar & Group, Pierre Bastien & Tomaga, Patrick Higgins. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

I Sommersi e i Salvati: Fabrizio Gifuni interpreta Primo LeviBiennale Democrazia 2019, La giornata inaugurale di Biennale Democrazia 2019 culminerà alle 21:30 al Teatro Regio con un prezioso e inedito spettacolo dedicato a I sommersi e i salvati di Primo Levi nel centenario della nascita, curato da Valter Malosti e interpretato da Fabrizio Gifuni, in collaborazione con il Centro internazionale di studi Primo Levi. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Orestea: da Eschilo, ripensando l'Occidente, ORARI ANTICIPATI di un'ora rispetto alla normale programmazione: h 20 / mercoledì h 18 / domenica h 16. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Vista dall'alto: Torino cambia prospettiva nella mostra fotografica di Urban Lab, Un punto di vista diverso, una prospettiva nuova e insolita: ecco una Torino nuova, una Torino vista dall’alto, questo è il titolo del nuovo progetto e della mostra proposta dall’Urban Lab di piazza Palazzo di Città, che espone gli scatti di Michele D’Ottavio. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Mostre.

Casalinghi disperati, una commedia irriverente e frizzante diretta da Diego Ruiz, Da giovedì 28 a domenica 31 marzo (da giovedì a sabato ore 21 – domenica ore 16 e ore 21), Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu e Danilo Brugia in Casalinghi disperati, di Cinzia Berni e Guido Polito, regia Diego Ruiz (è possibile acquistare i biglietti dello spettacolo anche online). Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Nesli, firmacopie di Vengo in pace, Lunedì 25 marzo alle ore 18.00 alla Feltrinelli Express di Stazione Porta Nuova, incontro con Nesli per il firmacopie dell'album Vengo in pace. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Osservazione della Luna al Planetario di Torino, Moon! la speciale rassegna del Circolo dei lettori, si concluderà osservando la Luna da vicino, in una serata al Planetario di Torino (via Osservatorio 30, Pino Torinese) lunedì 25 marzo, ore 21. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

Offerte per il Club Mentelocale

GalatAcquario Acquario di Genova + Museo del Mare + Nazario Sauro
The art of the brick Genova biglietto OPEN per la mostra

Scopri come diventare anche tu membro del Club Mentelocale e usufruire di sconti e promozioni su concerti, eventi, spettacoli e prodotti.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o pubblicizzare la tua attività? Scrivici all'indirizzo email pubblicita@mentelocale.it

Ultime dalla redazione

E-motion land: scoprire il Piemonte in bicicletta, 40 Comuni attraversati, 94 escursioni organizzate in 62 giornate, percorrendo 3500 chilometri alla scoperta della Via Francigena, dell'Alta Via dell'Anfiteatro Morenico, degli anelli dei 5 Laghi di Ivrea, della Strada Reale dei Vini torinesi, del territorio di Slowland Piemonte attorno al lago di Viverone, della rete degli Ecomusei AMI e delle chiese romaniche, della Valchiusella, dei Siti di Interesse Comunitario e dei suggestivi castelli di Masino, Roppolo, Moncrivello e Parella.

Viva la Terra 2019 a Carrara: orto, giardino, vita in fattoria e street food. Orari e biglietti, Torna nel weekend di sabato e domenica 31 marzo 2019 con Viva la Terra! la manifestazione che Carrara Fiere dedica agli amanti dell’agricoltura, del buon cibo e degli animali da cortile, sotto il segno del crescente interesse degli italiani per i prodotti naturali e a Km zero, la sostenibilità e la biodiversità.

Vista dall'alto: Torino cambia prospettiva nella mostra fotografica di Urban Lab, Un punto di vista diverso, una prospettiva nuova e insolita: ecco una Torino nuova, una Torino vista dall’alto, questo è il titolo del nuovo progetto e della mostra proposta dall’Urban Lab di piazza Palazzo di Città, che espone gli scatti di Michele D’Ottavio.

Luigi Roccati: la mostra «wunderkammer» all'Accademia Albertina di Torino, Dal 22 marzo al 5 maggio nelle sale della Pinacoteca Albertina prende vita la mostra omaggio a Luigi Roccati (1906 – 1967), noto come “Vigin", pittore, archeologo, poeta e narratore del suo tempo, ristoratore” di quel Caffè della Stazione crocevia di personalità e storie nella Chieri anni ’40 e ’50, dove divenne amico di giornalisti, intellettuali, imprenditori e artisti.

Il Polo del '900 di Torino vince il Premio Cultura di Gestione 2019, La notizia arriva a nemmeno una settimana dal bilancio del primo triennio e dalla presentazione delle attività per il 2019: il Polo del '900 di Torino vince il Premio Cultura di Gestione 2019.

Carol Rama: la casa-studio di Torino diventa un museo, La casa di Carol Rama diventerà un museo. Non uno di quelli sempre aperti, certo, ma visitabile regolarmente su prenotazione con una guida dell’Archivio Carol Rama, che si occuperà della gestione degli spazi.

Messer Tulipano 2019: Pralormo festeggia 20 anni tra i fiori. Info, orari e programma, Centomila tulipani, sono questi i numeri sorprendenti dell’edizione 2019 di Messer Tulipano, ventennale della grande mostra a cielo aperto che colora il parco del Castello di Pralormo delle tinte della primavera, e dello stupore di bulbi accuratamente selezionati e piantare a formare armonie di disegni e coreografie.

The Piedmont Pavilion: il Piemonte in mostra alla Biennale d’arte di Venezia, Il Piemonte si mette in mostra e lo fa alla Biennale d’arte di Venezia.

Quali sono le funzionalità e le caratteristiche di un ottimo minibar?, Per poter affermare che un minibar sia ottimo è necessario disporre di un certo numero di fattori, che lo rendono funzionale.

Michela Giraud: una satira per ridere e riflettere. L'intervista, Ironia, cinismo, irriverenza, una satira che fa ridere e fa riflettere, perché è dalla quotidianità che, spesso, si traggono conclusioni illuminanti su quella che è la vita.

Il centenario di Primo Levi a Torino: spettacoli e incontri su un intellettuale dalle tante anime, Il 21 febbraio ha preso ufficialmente il via da Fossoli, il campo di concentramento da cui proprio in quei giorni, nel 1944, Primo Levi partì su un vagone destinato ad Auschwitz, il calendario di appuntamenti che, per tutto il 2019, celebreranno il centenario della nascita dell’intellettuale torinese testimone dell’orrore nazista, chimico e scrittore.

Premio Bancarella 2019: i finalisti presentati a Torino, Città di libri, librerie, lettori: è Torino la città scelta in questo 2019 per presentare ufficialmente i sei autori finalisti del Premio Bancarella, un riconoscimento di eccellenza tra i concorsi letterari in Italia, con una storia che ha a che fare con una pagina singolare, quella dei librai di Montereggio, costretti ad allontanarsi dalla Lunigiana con i libri nelle gerle, da cui il simbolo del “paese dei librai”.

Prossimamente a Torino

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu
Torna al menù

Da non perdere

Oggi al cinema a Torino

Jules e Jim Di François Truffaut Drammatico Francia, 1962 Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l'austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall'incontro casuale... Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Torino

Iscriviti alla nostra newsletter Fallo oggi e resta sempre aggiornato sugli eventi della tua città
No grazie, sono già registrato.