Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Biennale Democrazia 2019, La sesta edizione di Biennale Democrazia avrà luogo a Torino da mercoledì 27 a domenica 31 marzo 2019 e, con il titolo visibile invisibile, ospiterà una riflessione su novità e distorsioni prodotte da un mondo “ad altissima visibilità”. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Cultura

Ogr Public Program per Biennale Democrazia 2019, Grazie alla Fondazione CRT, quest’anno Biennale Democrazia ha potuto contare per la prima volta sulle Ogr-Officine Grandi Riparazioni. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Cultura

La lavatrice del cuore, con Maria Amelia Monti, Ma tu non lo sai che quando noi donne diventiamo mamme, in qualsiasi modo lo diventiamo, riceviamo in dono una lavatrice del cuore? L'adozione raccontata attraverso le testimonianze di chi l'ha vissuta direttamente o indirettamente. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Teatro

Paolo Benvegnù e Marina Rei in concerto, Si chiama Canzoni contro la disattenzione il nuovo progetto dei due più sensibili cantautori italiani, Marina Rei e Paolo Benvegnù, in concerto venerdì 29 marzo, ore 21. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Three Letters From Sarajevo, Goran Bregović in concertoBiennale Democrazia 2019, Sarajevo come metafora dei nostri tempi. Le sue credenze, le sue identità, i suoi paradossi. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Casalinghi disperati, una commedia irriverente e frizzante diretta da Diego Ruiz, Da giovedì 28 a domenica 31 marzo (da giovedì a sabato ore 21 – domenica ore 16 e ore 21), Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu e Danilo Brugia in Casalinghi disperati, di Cinzia Berni e Guido Polito, regia Diego Ruiz (è possibile acquistare i biglietti dello spettacolo anche online). Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Grand Tour: tra Torino e il Piemonte alla scoperta di Leonardo da Vinci e del territorio, È primavera e, con il ripartire della bella stagione, torna anche Grand Tour, undicesima edizione del progetto curato dall’Associazione Abbonamento Musei che ogni anno realizza itinerari alla scoperta di Torino e il Piemonte, un passo alla volta. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Outdoor.

The Baggios live, Martedì 26 marzo al Blah Blah di Torino arrivano i The Baggios (Psych Rock Brasile), Self Records. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

I Jethro Tull in concerto, 50 anniversary, I Jethro Tull sono una delle più grandi band di progressive rock di tutti i tempi e il loro immenso e variegato catalogo di opere comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Metropolitana di Torino: sciopero di 24 ore venerdì 29 marzo, Gtt informa che venerdì 29 marzo 2019 è previsto uno sciopero di 24 ore proclamato dalla Rsu di movimento della Metropolitana su tematiche aziendali proprie del settore. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Attualità.

Le Gru ospita l’Esercito Italiano, Una parate rocciosa da scalare, un mezzo cingolato per muoversi in condizioni climatiche sfavorevoli su cui salire, tecniche di autodifesa da poter apprendere, strumenti utilizzati dagli artificieri da vedere da vicino, una stazione radio e una meteo da visitare, e eccezionalmente la fanfara da accompagnare battendo le mani a tempo di musica. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Dove porto i bambini.

Paolo Benvegnù e Marina Rei in concerto , Si chiama Canzoni contro la disattenzione il nuovo progetto dei due più sensibili cantautori italiani, Marina Rei e Paolo Benvegnù, in concerto venerdì 29 marzo, ore 21.

Three Letters From Sarajevo, Goran Bregović in concerto Biennale Democrazia 2019, Sarajevo come metafora dei nostri tempi. Le sue credenze, le sue identità, i suoi paradossi.

Casalinghi disperati, una commedia irriverente e frizzante diretta da Diego Ruiz , Da giovedì 28 a domenica 31 marzo (da giovedì a sabato ore 21 – domenica ore 16 e ore 21), Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu e Danilo Brugia in Casalinghi disperati, di Cinzia Berni e Guido Polito, regia Diego Ruiz (è possibile acquistare i biglietti dello spettacolo anche online).

Grand Tour: tra Torino e il Piemonte alla scoperta di Leonardo da Vinci e del territorio , È primavera e, con il ripartire della bella stagione, torna anche Grand Tour, undicesima edizione del progetto curato dall’Associazione Abbonamento Musei che ogni anno realizza itinerari alla scoperta di Torino e il Piemonte, un passo alla volta.

The Baggios live , Martedì 26 marzo al Blah Blah di Torino arrivano i The Baggios (Psych Rock Brasile), Self Records.

I Jethro Tull in concerto, 50 anniversary , I Jethro Tull sono una delle più grandi band di progressive rock di tutti i tempi e il loro immenso e variegato catalogo di opere comprende folk, blues, musica classica e heavy rock.

Metropolitana di Torino: sciopero di 24 ore venerdì 29 marzo , Gtt informa che venerdì 29 marzo 2019 è previsto uno sciopero di 24 ore proclamato dalla Rsu di movimento della Metropolitana su tematiche aziendali proprie del settore.

Le Gru ospita l’Esercito Italiano , Una parate rocciosa da scalare, un mezzo cingolato per muoversi in condizioni climatiche sfavorevoli su cui salire, tecniche di autodifesa da poter apprendere, strumenti utilizzati dagli artificieri da vedere da vicino, una stazione radio e una meteo da visitare, e eccezionalmente la fanfara da accompagnare battendo le mani a tempo di musica.

Offerte per il Club Mentelocale

GalatAcquario Acquario di Genova + Museo del Mare + Nazario Sauro
The art of the brick Genova biglietto OPEN per la mostra

Scopri come diventare anche tu membro del Club Mentelocale e usufruire di sconti e promozioni su concerti, eventi, spettacoli e prodotti.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o pubblicizzare la tua attività? Scrivici all'indirizzo email pubblicita@mentelocale.it

Ultime dalla redazione

Istituito il Comitato Nazionale per le Celebrazioni Centenario della nascita di Primo Levi, Il Ministero per i beni e le attività culturali ha insediato ufficialmente il 25 marzo a Roma, alla presenza del Sottosegretario Sen.

Turismo in Piemonte: oltre 5 milioni e 200 mila visitatori nel 2018, Nel 2018 il turismo in Piemonte ha superato per la prima volta i 15 milioni di presenze (+1,35%), arrivando a registrare oltre 5 milioni e 200 mila arrivi (+1,86%), in particolare grazie a un andamento positivo dei mercati esteri (+3,63% di arrivi e +4,48% di presenze rispetto allo scorso anno) e con un’interessante de-stagionalizzazione dei flussi e una conseguente crescita nei mesi di marzo e novembre: è quanto emerge dai dati relativi allo scorso anno elaborati dall’Osservatorio turistico regionale che opera in DMO Piemonte, presentati dall’assessore regionale alla Cultura e al Turismo, Antonella Parigi.

Biennale Democrazia 2019: eventi, mostre, spettacoli da non perdere, Con 251 ospiti, 133 appuntamenti di cui 36 dialoghi, 22 discorsi, 19 performance, 17 dibattiti e 7 iniziative dei ragazzi torna a Torino per 5 giorni intensi, da mercoledì 27 a domenica 31 marzo Biennale Democrazia, dedicata quest’anno al tema visibile/invisibile.

Metropolitana di Torino: sciopero di 24 ore venerdì 29 marzo, Gtt informa che venerdì 29 marzo 2019 è previsto uno sciopero di 24 ore proclamato dalla Rsu di movimento della Metropolitana su tematiche aziendali proprie del settore.

Grand Tour: tra Torino e il Piemonte alla scoperta di Leonardo da Vinci e del territorio, È primavera e, con il ripartire della bella stagione, torna anche Grand Tour, undicesima edizione del progetto curato dall’Associazione Abbonamento Musei che ogni anno realizza itinerari alla scoperta di Torino e il Piemonte, un passo alla volta.

E-motion land: scoprire il Piemonte in bicicletta, 40 Comuni attraversati, 94 escursioni organizzate in 62 giornate, percorrendo 3500 chilometri alla scoperta della Via Francigena, dell'Alta Via dell'Anfiteatro Morenico, degli anelli dei 5 Laghi di Ivrea, della Strada Reale dei Vini torinesi, del territorio di Slowland Piemonte attorno al lago di Viverone, della rete degli Ecomusei AMI e delle chiese romaniche, della Valchiusella, dei Siti di Interesse Comunitario e dei suggestivi castelli di Masino, Roppolo, Moncrivello e Parella.

Viva la Terra 2019 a Carrara: orto, giardino, vita in fattoria e street food. Orari e biglietti, Torna nel weekend di sabato e domenica 31 marzo 2019 con Viva la Terra! la manifestazione che Carrara Fiere dedica agli amanti dell’agricoltura, del buon cibo e degli animali da cortile, sotto il segno del crescente interesse degli italiani per i prodotti naturali e a Km zero, la sostenibilità e la biodiversità.

Vista dall'alto: Torino cambia prospettiva nella mostra fotografica di Urban Lab, Un punto di vista diverso, una prospettiva nuova e insolita: ecco una Torino nuova, una Torino vista dall’alto, questo è il titolo del nuovo progetto e della mostra proposta dall’Urban Lab di piazza Palazzo di Città, che espone gli scatti di Michele D’Ottavio.

NOI...non erano solo canzonette: in mostra a Torino la musica d'autore che ha fatto l'Italia, Ci sono due abbracci all’interno dei quali si sviluppa una storia italiana.

Luigi Roccati: la mostra «wunderkammer» all'Accademia Albertina di Torino, Dal 22 marzo al 5 maggio nelle sale della Pinacoteca Albertina prende vita la mostra omaggio a Luigi Roccati (1906 – 1967), noto come “Vigin", pittore, archeologo, poeta e narratore del suo tempo, ristoratore” di quel Caffè della Stazione crocevia di personalità e storie nella Chieri anni ’40 e ’50, dove divenne amico di giornalisti, intellettuali, imprenditori e artisti.

Il Polo del '900 di Torino vince il Premio Cultura di Gestione 2019, La notizia arriva a nemmeno una settimana dal bilancio del primo triennio e dalla presentazione delle attività per il 2019: il Polo del '900 di Torino vince il Premio Cultura di Gestione 2019.

Carol Rama: la casa-studio di Torino diventa un museo, La casa di Carol Rama diventerà un museo. Non uno di quelli sempre aperti, certo, ma visitabile regolarmente su prenotazione con una guida dell’Archivio Carol Rama, che si occuperà della gestione degli spazi.

Prossimamente a Torino

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu
Torna al menù

Da non perdere

Oggi al cinema a Torino

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Torino