Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

I Miserabili, dal romanzo di Victor Hugo, Un romanzo epico che Victor Hugo dedica agli ultimi, in eterna lotta per la sopravvivenza. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Teatro

Il maestro e Margherita Palcoscenico Danza, Al Teatro Astra di Torino il 24 e il 25 gennaio, va in scena lo spettacolo: Il maestro e Margherita. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Teatro

Enrico Brignano in Innamorato perso, Dopo il grande successo di Enricomincio da Me Unplugged, lo spettacolo teatrale con cui Enrico Brignano ha festeggiato il doppio anniversario dei suoi 30 anni di carriera e 50 di vita, attraversando l’Italia in tour, l’attore torna sul palco con un nuovo show inedito, Innamorato perso. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Teatro

Concerto per il Giorno della Memoria, Mercoledì 23 gennaio 2019 alle 10.30 al Teatro Regio si celebra il ricordo con il Concerto per il Giorno della Memoria  dedicato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Don Chisciotte, con Alessio Boni, Chi è pazzo? Chi è normale?  Forse chi vive nella sua lucida follia riesce ancora a compiere atti eroici. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Sandy Skoglund, visioni ibride: la mostra, Apre al pubblico il 24 gennaio 2019 negli spazi di CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia, a Torino, la mostra “Sandy Skoglund. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Mostre.

Matilde e il tram per San Vittore, con Maddalena Crippa, Maddalena Crippa domina la scena, emblema di un'umanità libera, in un testo che riporta alla memoria il non eroismo di uomini e donne che si opposero al fascismo e al nazismo. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Limes. Rivista italiana di geopolitica. Gennaio: la Germania, Il Circolo dei lettori ospita, il 21 gennaio alle 18. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Libri.

Pietre d’Inciampo Torino. Installazione di 15 nuove pietre per il Giorno della Memoria, Il Museo Diffuso della Resistenza – in collaborazione con la Comunità Ebraica di Torino, l’Associazione Nazionale Ex Deportati (Aned) - sezione Torino e il Goethe-Institut Turin – per il quinto anno porta a Torino gli Stolpersteine di Gunter Demnig, un progetto europeo ideato e realizzato dall’artista tedesco per ricordare le singole vittime della deportazione nazista e fascista. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

La stella di Andra e Tati, proiezione per il Giorno della Memoria, In occasione della Giornata della Memoria, istituita in ricordo delle vittime dei totalitarismi del XX secolo e in particolare in memoria dello sterminio del popolo ebraico, Cascina Roccafranca ha organizzatoun ricco calendario di iniziative. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cinema.

La piena. Il meccanico dei narcos, con Matteo Caccia, Il 23 gennaio alle 18.30 il Circolo dei lettori ospita la presentazione di La piena. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Libri.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o pubblicizzare la tua attività? Scrivici all'indirizzo email pubblicita@mentelocale.it

Ultime dalla redazione

Seeyousound 2019: a Torino il festival di cinema a tematica musicale, Un festival che allarga le sue trame in Italia e all’estero.

Meteo a Torino: possibile neve in pianura mercoledì 23 e giovedì 24 gennaio, «Verso un periodo invernale, con neve e gelo», questo l’avviso della Società Meteorologica Subalpina, che comunica possibile neve in pianura mercoledì 23 e giovedì 24 gennaio prossimi.

Vita all'Aria Aperta 2019: a Carrara la fiera del turismo outdoor, il programma, Torna a Carrara, fra meno di un mese, Vita All’Aria Aperta: la manifestazione presenta, da venerdì 1 a domenica 3 febbraio 2019, la 17esima edizione di Tour.

Enrico Brignano al Pala Alpitour di Torino: info, orario e cosa portare, «Più che uno spettacolo, un'esperienza. E di quelle divertenti, perché ridere rende più belli e il mio pubblico, modestamente, è bellissimo», così, con la consueta ironia, Enrico Brignano parla sulla sua pagina Facebook dello spettacolo che lo sta portando in giro per tutta Italia, il suo nuovo sohw Innamorato Perso.

Pietre d'inciampo a Torino: 15 nuove installazioni per il Giorno della Memoria 2019, Diventeranno 108 le Pietre d’inciampo di Torino, dall’idea dell’artista tedesco Gunter Demnig, che da anni gira l’Europa per installare questi piccoli quadratini d’ottone nei marciapiedi, a segnalare il luogo in cui, durante la Seconda guerra mondiale, delle persone sono state deportate dalla furia nazifascista.

Videomusic a Torino: chiude lo storico negozio di musica in via Po, Torino perde il suo angolo di Londra trapiantato nel centro città: dopo 32 anni chiude Videomusic, in via Po 21.

Mosaico Danza e Interplay Festival: a Torino 25 anni di incontri con la danza, 25 anni, tanti sono quelli trascorsi da quando l’Associazione Mosaico Danza ha iniziato il suo percorso al servizio della danza.

Smog e inquinamento a Torino: via ufficiale alla campagna Che aria tira?, Quattordici giorni di blocco del traffico a causa della concentrazione di polveri sottili e inquinanti nell’aria.

Circolo della musica a Torino: i concerti 2019, da Zerocalcare a Paolo Benvegnù, Cristiano Godano e Diego De Silva, Dopo l'annuncio ufficiale del cambio di nome che da Maison Musique trasformerà gli spazi di via Rosa, a Rivoli, nel Circolo della musica, gestito dalla Fondazione Circolo dei lettori, arriva anche il ricco programma musicale che vedrà intrecciarsi quattro rassegne differenti da febbraio a maggio.

Salone del libro di Torino 2019. Via ai lavori con l'incontro tra Lagioia, ADEI e Città del libro, Quale sarà il futuro del Salone del Libro di Torino? Dopo le complesse vicende burocratiche che hanno interessato la cornice organizzativa del più importante evento editoriale italiano, e dopo aver assicurato la permanenza del marchio a Torino, si inizia a parlare anche di contenuti e programmazione editoriale.

Van Gogh a Torino: la mostra multimediale nel nuovo spazio Lancia, È in arrivo  per la prima volta a Torino la mostra Van Gogh - Multimedia & Friends, all’interno del nuovo Spazio Lancia dal 26 gennaio al 28 aprile 2019.

Le assaggiatrici di Hitler: dal romanzo di Rosella Postorino le fotografie di Carola Cunzolo in mostra, Prussia Orientale, 1943: è qui, vicino alla “tana del lupo” di Hitler, che si svolge la vicenda raccontata ne Le assaggiatrici, il romanzo di Rosella Postorino uscito a gennaio del 2018 e nel corso di un anno diventato un vero caso editoriale, con la vittoria al Premio Campiello e a molti altri riconoscimenti letterari, e decine di traduzioni in corso in tutto il mondo.

Prossimamente a Torino

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu
Torna al menù

Da non perdere

Oggi al cinema a Torino

Van Gogh Sulla soglia dell'eternità Di Julian Schnabel Drammatico 2018 È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la... Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Torino

Iscriviti alla nostra newsletter Fallo oggi e resta sempre aggiornato sugli eventi della tua città
No grazie, sono già registrato.