Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa, con Luis Sepúlveda, Giorni selvaggi torna a Torino lunedì 19 novembre, alle 18 nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi, 9) con Luis Sepúlveda, per Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa (Guanda), presentato con Bruno Arpaia. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Libri

La tragedia del vendicatore, con la regia di Declan Donnellan, Leone d'Oro alla carriera, tra i più grandi registi europei, Declan Donnellan dirige per la prima volta un gruppo di attori italiani. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Teatro

Copenaghen: sui limiti etici della ricerca scientifica, Successo internazionale, Copenaghen - al Teatro Carignano di Torino dal 20 novebre al 2 dicembre - è uno spettacolo di culto con le magnifiche interpretazioni di Umberto Orsini, Giuliana Lojodice, Massimo Popolizio. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Teatro

Talking Heads II, Michela Cescon mette in scena Alan Bennett, Dal 22 al 25 novembre al Teatro Astra di Torino, Michela Cescon e Valter Malosti, pluripremiati interpreti del teatro italiano, tornano a lavorare insieme in un progetto dedicato ad Alan Bennett. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Balletto Di Danza ClassicaLo Schiaccianoci, Italian C&T Production presenta una delle compagnie piu' note al Mondo, stelle di Danza Classica - CLASSICAL GRAND BALLET nel repertorio di Tchaikovskiy "Lo Schiaccianoci"Balletto in due atti, musica di Petr Il'ič: Tchaikovskiy, 30 ballerini in scenaLa compagnia e' conosciuta in tutto il Mondo e si esibisce davanti ad un pubblico di oltre 2 milioni di persone nei paesi quali: America, Cina, Giappone, Israele, Germania, Spagna, Francia, Polonia, Slovacchia, Svizzera, Belgio etc. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Un caffè nero per Poirot: il detective di Agatha Christie protagonista sul palcoscenico, Un caffè nero per Poirot di Agatha Christie – regia Piero Nuti – produzione Torino Spettacoli. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

A Torino arriva l'inverno: attesa la neve in collina e in città per lunedì 19 novembre, Nonostante il sole della domenica, i torinesi e quanti hanno affollato l’ultima giornata di Cioccolatò in piazza san Carlo se ne sono accorti: è arrivato il freddo. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Attualità.

Buon appetito ai pesci: il pensiero infame secondo Albinati e Veronesi, Lunedì 19 novembre alle 21.15 al Teatro Astra in scena Buon appetito ai pesci: il pensiero infame secondo Albinati e Veronesi. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Libri.

Destinatario sconosciuto, con Rosario Tedesco e Nicola Bortolotti, A Torino la Storia del XX secolo si racconta tra prosa e musica con la nuova edizione del Destinatario sconosciuto nell'adattamento di Rosario Tedesco, mercoledì 21 e giovedì 22 novembre 2018, al Teatro Baretti di Torino, patrocinio del Goethe-Institut Torino e Comunità Ebraica di Torino. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Gad Lerner e Igiaba Scego: il rifiuto dell’altro. A ottant’anni dalle leggi razziali, Tra ottobre e novembre 2018, Torino e Cuneo ospitano la rassegna Spotlight. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

Anatomia del Miracolo, presentazione del film di Celesia, Il documentario di Alessandra Celesia Anatomia del Miracolo sarà presentato a Torino martedì 20 novembre al Cinema Massimo alla presenza della regista Alessandra Celesia. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cinema.

Offerte per il Club Mentelocale

GalatAcquario Acquario di Genova + Museo del Mare + Nazario Sauro

Scopri come diventare anche tu membro del Club Mentelocale e usufruire di sconti e promozioni su concerti, eventi, spettacoli e prodotti.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o pubblicizzare la tua attività? Scrivici all'indirizzo email pubblicita@mentelocale.it

Ultime dalla redazione

Parchi da amare: a Torino la fiera dedicata alle aree protette e al turismo esperienziale, È «il primo salone dedicato alle aree naturalistiche italiane» e si terrà a Torino, dal 23 al 25 novembre, negli spazi del Lingotto Fiere, a ingresso gratuito.

Lanieri: la nuova moda del momento, Lo stereotipo dell’uomo che odia lo shopping è ormai un’immagine del tutto superata: sempre più studi, infatti, tracciano l’identikit dell’italiano moderno come un uomo appassionato del fare acquisti, che adora comprare abiti e accessori nel proprio tempo libero.

Beni culturali ecclesiastici: l'accordo tra Piemonte e Conferenza Episcopale per il 2020, La Regione Piemonte e la Conferenza Episcopale del Piemonte hanno approvato un Accordo triennale per lo sviluppo e la valorizzazione del sistema archivistico, museale e bibliotecario ecclesiastico regionale: il documento impegna i due enti a mettere a punto un insieme coordinato di attività e iniziative con l’obiettivo di salvaguardare, valorizzare e aumentare la fruizione di questi beni da parte di cittadini, studiosi e visitatori.

La Moringa e le sue proprietà benefiche, La moringa, conosciuta anche con il suo nome botanico di Moringa Oleifera, è una pianta che cresce soprattutto in India e fa parte della famiglia delle Moringaceae.

POS mobile: caratteristiche e vantaggi, I mezzi di pagamento elettronici sono sempre più in rapida diffusione in tutto il mondo.

Torino Film Industry: nasce la rete di collaborazioni dedicata al cinema, C’è anche Sydney Sibilia, regista di Smetto quando voglio, tra gli ospiti della terza edizione del Torino Short Film Market.

A Torino arriva l'inverno: attesa la neve in collina e in città per lunedì 19 novembre, Nonostante il sole della domenica, i torinesi e quanti hanno affollato l’ultima giornata di Cioccolatò in piazza san Carlo se ne sono accorti: è arrivato il freddo.

Mal di Palco 2018: la nuova stagione di Tangram Teatro, Tangram Teatro apre il 23 novembre la 7a edizione della rassegna MaldiPalco, iniziativa a sostegno e accompagnamento dei percorsi di sviluppo creativo dei giovani artisti che nasce in collaborazione con la Città di Torino, la Fondazione CRT, il Ministero per i beni e le attività culturali, la Circoscrizione 3 e la Regione Piemonte.

A Torino i ragazzi in marcia con Unicef per ricordare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Se nella mattina di martedì 20 novembre vedete un migliaio di allievi e studenti dalle elementari alle superiori passare festosamente per le vie del centro di Torino, non stupitevi: staranno marciando per ricordare a tutti i loro diritti.

Van Dyck, pittore di corte: alla Galleria Sabauda di Torino la grande mostra dedicata all'artista fiammingo, Pittore di corte, personaggio inquieto, uno dei più grandi artisti del Seicento europeo: è Antoon Van Dyck, nel ritratto che di lui restituisce la grande mostra inaugurata alla Galleria Sabauda dei Musei Reali di Torino, visitabile dal 16 novembre 2018 al 17 marzo 2019.

Viaggio sull'isola di Ischia: come arrivare, cosa visitare e dove soggiornare, Non sentite anche voi, con l'arrivo di dicembre, questa irrefrenabile voglia di partire per un bel viaggio? Londra, Parigi, Berlino e company sono mete ormai classiche, ma perchè non restare in Italia e puntare verso qualche perla del nostro Bel Paese? Mai stati sull'Isola d'Ischia? È la meta ideale per una vacanza in pieno relax, anche d'inverno, tra sorgenti termali a cielo aperto, storia, arte e natura.

Sofia Guidi: la prima ragazza italiana a Ted-ed Usa è di Torino, Il 17 novembre, per la prima volta sul palco TED-Ed di New York, in occasione del TED-Ed Weekend, un evento organizzato dall’omonima organizzazione con cadenza annuale per dare voce ai giovani speaker, dopo una selezione che coinvolge più di 130 nazioni, oltre 7,000 TED-Ed Club e almeno 75,000 ragazzi in età scolastica, ci sarà Sofia Guidi, una giovane studentessa di Torino che ha partecipato alla prima edizione di Torino TED-Ed Club e a conclusione del ciclo ha esposto lo stesso Talk che andrà a raccontare negli USA all’evento finale tenutosi presso la Scuola Holden di Storytelling di Torino ad aprile del 2017.

Prossimamente a Torino

Vintage della Gran Madre Da Domenica 16 dicembre a Domenica 20 gennaio 2019 Biglietti per spettacoli ed eventi a Torino.

Torino Film Festival 2018 Da Venerdì 23 novembre a Sabato 1 dicembre 2018 Biglietti per spettacoli ed eventi a Torino.

Festival dell'educazione 2018 Da Giovedì 29 novembre a Domenica 2 dicembre 2018 Biglietti per spettacoli ed eventi a Torino.

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu
Torna al menù

Da non perdere

Oggi al cinema a Torino

Io non ho paura Di Gabriele Salvatores Drammatico Italia, 2002 Un incredibile segreto cambierà per sempre la vita di Michele, segnando la fine della sua infanzia e la conquista di un nuovo coraggio... Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Torino

Iscriviti alla nostra newsletter Fallo oggi e resta sempre aggiornato sugli eventi della tua città
No grazie, sono già registrato.