Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Pasqua e Pasquetta 2019 a Torino: cosa fare e dove andare con i bambini, Pasquetta dove vuoi, l’importante è passare una giornata di festa facendo la felicità di grandi e bambini. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Dove porto i bambini

Se questo è un uomo, omaggio a Primo Levi, Aggiornamento del 2 aprile: Il TPE - Teatro Piemonte Europa, il Teatro Stabile di Torino e il Teatro di Roma, coproduttori della versione scenica di Se questo è un uomo, dall’opera di Primo Levi, in programma al Teatro Carignano dal 23 aprile al 12 maggio 2019, informano che, nel corso delle prove, all’attore protagonista Paolo Pierobon si è acutizzata un’infiammazione alle corde vocali per la quale i medici specialisti hanno prescritto assoluto riposo, onde evitare complicazioni. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Teatro

Pasquetta al Fiabosco, Riapre Fiabosco, per vivere una giornata speciale a spasso nel mondo del Gioco tra magici sorrisi elfici. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Dove porto i bambini

Collezione Cerruti: il nuovo polo museale del Castello di Rivoli Museo d'Arte contemporanea, Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, grazie all’importante accordo siglato nel 2017 con la Fondazione Francesco Federico Cerruti per l’Arte, aprirà al pubblico il prossimo 4 maggio Villa Cerruti, straordinaria collezione d’arte, mai esposta fino ad ora, dell’imprenditore torinese da cui prende il nome la Fondazione. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

Pasquetta 2019, Mangià an Munfrà: camminata enogastronomica tra le colline del Monferrato, A Pasquetta, lunedì 22 aprile, in Monferrato c'è la Mangià an Munfrà: una passeggiata enogastronomica a tappe che si svolge nel territorio comunale di Cerrina Monferrato. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Food.

Pasqua e Pasquetta al Castello di Miradolo: Caccia al Tesoro Botanico, Domenica 21 e lunedì 22 aprile, in occasione della Festa di Pasqua e di Pasquetta, il Castello di Miradolo e il suo Parco storico sono aperti al pubblico dalle ore 10. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Dove porto i bambini.

Weekend di Pasqua 2019 a Torino: cosa fare tra mostre, concerti ed eventi per i bambini, È arrivata la Pasqua, e con il primo di weekend di una serie di ponti vacanzieri che porteranno il mese di aprile a sfumare dolcemente verso maggio, si moltiplicano le occasioni per rilassarsi e occupare il tempo libero tra natura, cultura, arte storia e tante occasioni di divertimento che coinvolgeranno tutti, dai grandi ai più piccoli. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Weekend.

Art Nouveau. Il trionfo della bellezza tra Parigi e Torino alla Reggia di Venaria, Art Nouveau in Francia, Liberty in Italia, Tiffany negli Stati Uniti: sono tanti i nomi con cui è conosciuta la corrente artistica che si è imposta tra fine Ottocento e inizio Novecento invadendo tutte le arti figurative, dalla pittura all’architettura, dalla scultura all’arredamento. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Mostre.

Da Pasqua al Primo Maggio 2019, aperture straordinarie e mostre alla Venaria Reale, La Venaria Reale e il Castello della Mandria restano sempre aperti per i prossimi ponti di Pasqua, Festa della Liberazione e Festa del Lavoro (dal 20 aprile al 5 maggio 2019), con alcune limitazioni per il percorso di visita della Reggia. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Cultura.

Vinum: ad Alba la più grande enoteca a cielo aperto d’Italia, La Primavera nelle colline piemontesi ha il profumo e il sapore dei grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Food.

Non si sa come: debutto della Compagnia Eleftherìa con Pirandello, La Compagnia Teatrale Eleftherìa porta in scena sabato 20 aprile, ore 20. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Collezione Cerruti: il nuovo polo museale del Castello di Rivoli Museo d'Arte contemporanea , Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, grazie all’importante accordo siglato nel 2017 con la Fondazione Francesco Federico Cerruti per l’Arte, aprirà al pubblico il prossimo 4 maggio Villa Cerruti, straordinaria collezione d’arte, mai esposta fino ad ora, dell’imprenditore torinese da cui prende il nome la Fondazione.

Pasquetta 2019, Mangià an Munfrà: camminata enogastronomica tra le colline del Monferrato , A Pasquetta, lunedì 22 aprile, in Monferrato c'è la Mangià an Munfrà: una passeggiata enogastronomica a tappe che si svolge nel territorio comunale di Cerrina Monferrato.

Pasqua e Pasquetta al Castello di Miradolo: Caccia al Tesoro Botanico , Domenica 21 e lunedì 22 aprile, in occasione della Festa di Pasqua e di Pasquetta, il Castello di Miradolo e il suo Parco storico sono aperti al pubblico dalle ore 10.

Weekend di Pasqua 2019 a Torino: cosa fare tra mostre, concerti ed eventi per i bambini , È arrivata la Pasqua, e con il primo di weekend di una serie di ponti vacanzieri che porteranno il mese di aprile a sfumare dolcemente verso maggio, si moltiplicano le occasioni per rilassarsi e occupare il tempo libero tra natura, cultura, arte storia e tante occasioni di divertimento che coinvolgeranno tutti, dai grandi ai più piccoli.

Art Nouveau. Il trionfo della bellezza tra Parigi e Torino alla Reggia di Venaria , Art Nouveau in Francia, Liberty in Italia, Tiffany negli Stati Uniti: sono tanti i nomi con cui è conosciuta la corrente artistica che si è imposta tra fine Ottocento e inizio Novecento invadendo tutte le arti figurative, dalla pittura all’architettura, dalla scultura all’arredamento.

Da Pasqua al Primo Maggio 2019, aperture straordinarie e mostre alla Venaria Reale , La Venaria Reale e il Castello della Mandria restano sempre aperti per i prossimi ponti di Pasqua, Festa della Liberazione e Festa del Lavoro (dal 20 aprile al 5 maggio 2019), con alcune limitazioni per il percorso di visita della Reggia.

Vinum: ad Alba la più grande enoteca a cielo aperto d’Italia , La Primavera nelle colline piemontesi ha il profumo e il sapore dei grandi vini di Langhe, Roero e Monferrato.

Non si sa come: debutto della Compagnia Eleftherìa con Pirandello , La Compagnia Teatrale Eleftherìa porta in scena sabato 20 aprile, ore 20.

Offerte per il Club Mentelocale

GalatAcquario Acquario di Genova + Museo del Mare + Nazario Sauro
The art of the brick Genova biglietto OPEN per la mostra

Scopri come diventare anche tu membro del Club Mentelocale e usufruire di sconti e promozioni su concerti, eventi, spettacoli e prodotti.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o pubblicizzare la tua attività? Scrivici all'indirizzo email pubblicita@mentelocale.it

Ultime dalla redazione

Treni: nuovi collegamenti tra Piemonte e Liguria. Da Torino per Albenga e Imperia, Con la bella stagione arrivano le novità Trenitalia per quanti abbiano voglia di fuggire dalla città e passare piacevoli ore sul mare della Liguria di Ponente.

Il 25 aprile con il Polo del '900 fra festa e memoria: eventi e programma, Intorno al 25 aprile, il Polo del ‘900 e gli Enti che ne fanno parte organizzano un fitto calendario di appuntamenti, dal 9 aprile al 2 maggio.

Weekend di Pasqua 2019 a Torino: cosa fare tra mostre, concerti ed eventi per i bambini, È arrivata la Pasqua, e con il primo di weekend di una serie di ponti vacanzieri che porteranno il mese di aprile a sfumare dolcemente verso maggio, si moltiplicano le occasioni per rilassarsi e occupare il tempo libero tra natura, cultura, arte storia e tante occasioni di divertimento che coinvolgeranno tutti, dai grandi ai più piccoli.

«Me, mi conoscete». Primo Levi a teatro, Nel centenario della nascita di Primo Levi, a Torino prende vita «Me, mi conoscete».

Giorgio De Chirico tra Neometafisica e Arte Contemporanea alla Gam di Torino, Giorgio De Chirico nella maturità e l’influenza che ha avuto sulle successive generazioni di artisti sono al centro della nuova mostra alla Gam di Torino, Giorgio De Chirico.

TorinoFilmLab al Festival di Cannes con Danielle Lessovitz, Ci sarà anche un po' di Torino sulla croisette del Festival del cinema di Cannes.

2018 anno record di presenze e incassi per il Teatro Stabile di Torino, Il 17 aprile 2019 si è riunito il Consiglio degli Aderenti della Fondazione del Teatro Stabile di Torino – composto da Regione Piemonte, Città di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Città di Moncalieri – per l’analisi e l’approvazione del bilancio consuntivo 2018.

Matota: a Torino il Festival letterario per bambini e ragazzi, da Moni Ovadia a Laura Curino e Carlo Pestelli, Matota, una parola che sembra un gioco e invece significa bambina in piemontese: è questo il nome del festival che nasce per coinvolgere nella lettura bambini e ragazzi e dar loro una parte di primo piano nella riflessione sui grandi temi sociali.

Pasqua, Pasquetta e 25 aprile 2019 a Torino: orari metro, bus, tranvia Superga e ascensore Mole, Vacanze di Pasqua e lunghi ponti per un po' di relax dedicato ai torinesi e a quanti scelgano Torino come meta turistica.

Art Nouveau. Il trionfo della bellezza tra Parigi e Torino alla Reggia di Venaria, Art Nouveau in Francia, Liberty in Italia, Tiffany negli Stati Uniti: sono tanti i nomi con cui è conosciuta la corrente artistica che si è imposta tra fine Ottocento e inizio Novecento invadendo tutte le arti figurative, dalla pittura all’architettura, dalla scultura all’arredamento.

Estate 2019 a Torino con Cascina Marchesa: da Alberto Angela a Renzo Arbore, Un nuovo spazio eventi per l’estate torinese, un nuovo teatro a cielo aperto: la dimora storica di Cascina Marchesa diventa palcoscenico live da giugno ad agosto, con un’offerta variegata di spettacoli.

TorinoDanza 2019: incontri tra culture e spiritualità, il programma e gli spettacoli, Uno slogan che resta, trasportato a passi di danza dal 2018 al 2019, e una nuova stagione che debutterà a settembre dopo il grande successo di quella passata.

Prossimamente a Torino

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu
Torna al menù

Da non perdere