Mentelocale.it ...cosa fare a Torino nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Gianni Celeste in concerto con Ottobre 85, Domenica 18 novembre al Teatro Concordia appuntamento con il concerto di Gianni Celeste. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Ezio Bosso al Teatro Regio di Torino: prove aperte e concerto, info e orari, Gradito e atteso ritorno di Ezio Bosso, sabato 17 novembre alle 20. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Stefano Bollani in concerto con Piano Solo, La convinzione che lo studio possa aiutare le persone detenute a costruire il loro futuro reinserimento nella società, la straordinaria musica di Stefano Bollani e il ricordo di Alberto Musy, avvocato, docente universitario e consigliere comunale, morto nell’ottobre 2013 in seguito a un attentato sotto casa. Tutti gli eventi e gli spettacoli nella categoria Concerti

Processo a Giulio Andreotti, con Pif e Giancarlo Caselli, Processo a Giulio Andreotti, al Teatro Carignano di Torino il 19 novembre, ore 21. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Guida Michelin 2019, i ristoranti stellati a Torino e in Piemonte, Festa in tavola per Torino e il Piemonte alla vigilia dell’uscita ufficiale della Guida Michelin 2019, in libreria dal prossimo 19 novembre. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Food.

Una fame da oltretomba: menù per il corpo e per lo spirito, Per gli antichi egizi le esigenze e abitudini nutritive della loro vita terrena si riflettevano simbolicamente anche dopo la morte. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Dove porto i bambini.

Cirque du Soleil, Ezio Bosso, Cioccolatò: il weekend a Torino, Arriva il freddo sul novembre torinese, ma mentre nebbia e gelo si insinuano tra le vie e le sciarpe, non mancano in città le occasioni di svago, cultura e divertimento per tutti i gusti. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Weekend.

L'American Circus della famiglia Togni, Torna a Torino, al Parco della Pellerina, l’American Circus della famiglia Togni, l’unico circo del mondo a 3 piste, una città viaggiante composta da 50 animali di 4 specie diverse e oltre 100 persone, tra artisti, tecnici e personale specializzato nell’installazione dell’enorme chapiteau, una tensostruttura di duemila metri quadrati che ospita 2000 posti a sedere e per il cui montaggio sono necessari quattro giorni di lavoro. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Dove porto i bambini.

La tragedia del vendicatore, con la regia di Declan Donnellan, Leone d'Oro alla carriera, tra i più grandi registi europei, Declan Donnellan dirige per la prima volta un gruppo di attori italiani. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Loco Dice: serata house e tecno, Sabato 17 novembre il Milk ospita Loco Dice.  Tunisino di nascita ma tedesco di nazionalità, Yassine Ben Achour, in arte Loco Dice, è uno dei dj e producer più apprezzati della scena mondiale in ambito house e tecno. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Concerti.

Copenaghen, Successo internazionale, Copenaghen - al Teatro Carignano di Torino dal 20 novebre al 2 dicembre - è uno spettacolo di culto con le magnifiche interpretazioni di Umberto Orsini, Giuliana Lojodice, Massimo Popolizio. Tutti gli eventi e gli spettacoli di Teatro.

Offerte per il Club Mentelocale

GalatAcquario Acquario di Genova + Museo del Mare + Nazario Sauro

Scopri come diventare anche tu membro del Club Mentelocale e usufruire di sconti e promozioni su concerti, eventi, spettacoli e prodotti.

Bere e mangiare a Torino

Scopri i locali della movida e i migliori ristoranti della città tra quelli proposti da mentelocale e dai nostri partner.

Vuoi segnalarci un locale o pubblicizzare la tua attività? Scrivici all'indirizzo email pubblicita@mentelocale.it

Ultime dalla redazione

POS mobile: caratteristiche e vantaggi, I mezzi di pagamento elettronici sono sempre più in rapida diffusione in tutto il mondo.

Cirque du Soleil, Ezio Bosso, Cioccolatò: il weekend a Torino, Arriva il freddo sul novembre torinese, ma mentre nebbia e gelo si insinuano tra le vie e le sciarpe, non mancano in città le occasioni di svago, cultura e divertimento per tutti i gusti.

Mal di Palco 2018: la nuova stagione di Tangram Teatro, Tangram Teatro apre il 23 novembre la 7a edizione della rassegna MaldiPalco, iniziativa a sostegno e accompagnamento dei percorsi di sviluppo creativo dei giovani artisti che nasce in collaborazione con la Città di Torino, la Fondazione CRT, il Ministero per i beni e le attività culturali, la Circoscrizione 3 e la Regione Piemonte.

A Torino i ragazzi in marcia con Unicef per ricordare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Se nella mattina di martedì 20 novembre vedete un migliaio di allievi e studenti dalle elementari alle superiori passare festosamente per le vie del centro di Torino, non stupitevi: staranno marciando per ricordare a tutti i loro diritti.

Van Dyck, pittore di corte: alla Galleria Sabauda di Torino la grande mostra dedicata all'artista fiammingo, Pittore di corte, personaggio inquieto, uno dei più grandi artisti del Seicento europeo: è Antoon Van Dyck, nel ritratto che di lui restituisce la grande mostra inaugurata alla Galleria Sabauda dei Musei Reali di Torino, visitabile dal 16 novembre 2018 al 17 marzo 2019.

Trans Freedom March, in marcia a Torino per i diritti di tutti, Sarà una giornata dedicata alle differenze di genere sabato 17 novembre, quando a Torino si celebra il Transgender Day of Remembrance, una ricorrenza della comunità LBGTQI per commemorare le vittime dell’odio e del pregiudizio anti transgender.

Viaggio sull'isola di Ischia: come arrivare, cosa visitare e dove soggiornare, Non sentite anche voi, con l'arrivo di dicembre, questa irrefrenabile voglia di partire per un bel viaggio? Londra, Parigi, Berlino e company sono mete ormai classiche, ma perchè non restare in Italia e puntare verso qualche perla del nostro Bel Paese? Mai stati sull'Isola d'Ischia? È la meta ideale per una vacanza in pieno relax, anche d'inverno, tra sorgenti termali a cielo aperto, storia, arte e natura.

Sofia Guidi: la prima ragazza italiana a Ted-ed Usa è di Torino, Il 17 novembre, per la prima volta sul palco TED-Ed di New York, in occasione del TED-Ed Weekend, un evento organizzato dall’omonima organizzazione con cadenza annuale per dare voce ai giovani speaker, dopo una selezione che coinvolge più di 130 nazioni, oltre 7,000 TED-Ed Club e almeno 75,000 ragazzi in età scolastica, ci sarà Sofia Guidi, una giovane studentessa di Torino che ha partecipato alla prima edizione di Torino TED-Ed Club e a conclusione del ciclo ha esposto lo stesso Talk che andrà a raccontare negli USA all’evento finale tenutosi presso la Scuola Holden di Storytelling di Torino ad aprile del 2017.

Torino Film Festival 2018, da Moretti a Mastandrea. Il programma, 133 lungometraggi, 23 mediometraggi e 22 cortometraggi, di cui numerose opere prime e seconde, una trentina di anteprime mondiali e diverse anteprime internazionali o italiane: sono i numeri del Torino Film Festival, all’edizione numero 36 in partenza in città il 23 novembre e pronta a riempire sale e luoghi di Torino fino al 1 dicembre.

Torino torna Città del libro e approva il Patto per la lettura, Città del Salone del libro, del Circolo dei lettori, di case editrici, appassionate librerie indipendenti, scrittori, biblioteche, iniziative e lettori, Torino non poteva che diventare, ancora una volta, una Città del libro.

Brutto: una nuova azione del collettivo artistico in piazza Baldissera, Brutto è tornato: il collettivo Simplification Art ha aspettato la notte per agire con una nuova "opera" di segnalazione di luoghi esteticamente brutti.

Studiare di sera a Torino? A Murazzi Student Zone si può. Gli orari fino a mezzanotte, Dopo l'inaugurazione tanto attesa, avvenuta la scorsa estate in prossimità della sessione esami, la Murazzi Student Zone non si ferma e propone grandi novità per tutta la popolazione studentesca di Torino, che a partire dal prossimo 19 novembre potrà trovare nelle accoglienti sale studio lungo i Murazzi del Po un luogo di accoglienza per lo studio fino a notte fonda.

Prossimamente a Torino

Torino Film Festival 2018 Da Venerdì 23 novembre a Sabato 1 dicembre 2018 Biglietti per spettacoli ed eventi a Torino.

Festival dell'educazione 2018 Da Giovedì 29 novembre a Domenica 2 dicembre 2018 Biglietti per spettacoli ed eventi a Torino.

Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu
Torna al menù

Da non perdere

Oggi al cinema a Torino

Notti magiche Di Paolo Virzì Commedia Italia, 2018 Italia '90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati... Guarda la scheda del film

Prossimi concerti a Torino

Iscriviti alla nostra newsletter Fallo oggi e resta sempre aggiornato sugli eventi della tua città
No grazie, sono già registrato.