Mentelocale.it ...cosa fare a Alessandria nel tuo tempo libero

Quotidiano online di cultura, musica, eventi, spettacoli e tempo libero. Acquista i biglietti per gli spettacoli comodamente online. Consulta la nostra agenda eventi sempre aggiornata con tutti gli appuntamenti della tua città. Con mentelocale.it puoi scoprire dove portare i bambini, cosa fare nel weekend, dove andare a mangiare nei migliori ristoranti e locali della tua città.

Prossimamente a Alessandria

Eventi nelle vicinanze di Alessandria
Scopri tutti gli eventi in programmazione
Scegli una data o una categoria dal menu
Torna al menù

Ultime dalla redazione

Torino in risciò: arrivano i tour per scoprire la città a pedali. Percorsi e costi, Arriva proprio nel weekend della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile la novità a pedali che promette di trasformare il turismo a Torino.

Circolo della musica: concerti in programma, biglietti e navetta, Al via una nuova stagione di concerti al Circolo della musica, il rinnovato spazio di cultura musicale in via Rosta 23, Rivoli, che ha restituito vita alla storica Maison Musique.

Paolo Icaro in mostra alla Gam di Torino con Antologia, Dal 20 settembre al 1 dicembre 2019 la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino è felice di poter rendere omaggio a Paolo Icaro, una delle più importanti figure dell’arte italiana degli ultimi decenni, con una mostra antologica che racconta 55 anni del suo lavoro, dal 1964 al 2019, compendiati in una cinquantina di opere, alcune realizzate appositamente per l’esposizione.

Linkem: la Super Promo per navigare senza fili e senza linea fissa, Al giorno d’oggi è indispensabile avere una linea internet a casa, che sia veloce, efficace, rapida e funzionale e ad un prezzo competitivo.

Weekend di fine estate a Torino e in Piemonte tra Giornate del patrimonio, Autumnus, Cheese, È il weekend che saluta l’estate lasciando spazio a un nuovo autunno quello che arriva a Torino da venerdì 20 a domenica 22 settembre, un cambio di stagione il cui peso non si sentirà, perché ricco di eventi e occasioni per scoprire la città tra cultura, natura e shopping.

Domenico De Gaetano è il nuovo direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino, Novità a Torino per il Museo Nazionale del cinema.

Portici di carta: a Torino l'edizione 2019 ricordando Camilleri, Sarà dedicata ad Andrea Camilleri l’edizione 2019 di Portici di carta, l’evento autunnale che Torino dedica ai libri, alle librerie e alla promozione della lettura.

Play with food 2019: a Torino il teatro si mescola con il piacere della tavola. Il programma tra aperitivi e spettacoli, Può il teatro raccontare il cibo e la convivialità? A Torino sì, con l'ottava edizione di Play with food, il festival teatrale interamente dedicato al cibo e alla convivialità, unico esempio in Italia, che si svolgerà da domenica 29 settembre a domenica 6 ottobre 2019 con la direzione artistica di Davide Barbato.

Un Po d'aMare: Torino parte dal fiume per aiutare l'ambiente, Analizzare, capire, sensibilizzare. Sono tre le parole chiave dietro al progetto Il Po d’aMare, partito lo scorso 17 settembre a Torino con la finalità di raccogliere la plastica che, in grandi quantità, ogni giorno viene trasportata dal Po lungo tutto il suo percorso, fino a sfociare in mare.

Veicoli commerciali: tutti i vantaggi del noleggio, Un’azienda che si occupi di traslochi o trasporti deve necessariamente utilizzare un furgone adatto alle proprie esigenze, così come una ditta di manutenzione e lavori stradali ha bisogno di un veicolo ribaltabile o persino dotato di gru.

Al concerto senza cellulare: l'Hiroshima di Torino propone la prima serata «No Phone», Al concerto senza cellulare, per recuperare il piacere di vivere l’attimo senza farsi distrarre dalla smania di essere sempre connessi.

Mal di Palco, gli spettacoli della stagione 2019, da Laura Curino a Ettore Bassi, MaldiPalco 2019 cambia formula e si propone al pubblico con un ragionato e profondo restyling che, mantenendo gli obiettivi artistici e soprattutto “l’outlook”, si apre a nuove e stimolanti collaborazioni.