Solocoreografico Solo Dance Festival, festival di danza solistica

Cafe Muller, Torino Cerca sulla mappa
DA Venerdì20Novembre2026
A Domenica22Novembre2026

Da venerdì 20 novembre a domenica 22 novembre 2026 (venerdì e sabato alle 21.00; domenica alle 15.00), il Cafe Muller di Torino (via Paolo Sacchi 18b) ospita il Solocoreografico Solo Dance Festival, festival internazionale dedicato alla coreografia d'assolo.

Nelle serate di venerdì 20 e sabato 21 novembre, otto artisti professionisti selezionati dalla direzione artistica del festival presentano le proprie coreografie d'assolo in teatro. In programma anche la presentazione di un work-in-progress, esito della residenza Solocoreografico Creative realizzata in collaborazione con il partner internazionale francese C.ie Hallet-Eghayan, Artistes Associés.

La giornata conclusiva di domenica 22 novembre è dedicata ai giovani coreografi e danzatori, che portano in scena le loro coreografie d'assolo. Al termine delle esibizioni, una giuria di esperti seleziona fino a tre giovani artisti per partecipare alla tournée europea del festival, con tappe nelle città di Lione e Francoforte.

Argomenti trattati

Esperienze a Torino

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter