Dolce Torino, tour gastronomico dei dolci e del cioccolato

Monumento a Emanuele Filiberto - "Cavàl 'd Brons" Cerca sulla mappa

Torino, 06/10/2026.

Il Cavàl 'd Brons, monumento a Emanuele Filiberto situato al centro di piazza San Carlo a Torino, è il punto di partenza di Dolce Torino, un tour gastronomico dedicato ai dolci e al cioccolato della città. 

Il tour, condotto da una guida locale, prevede quattro tappe con degustazioni che includono cioccolatini, dolci tipici e il bicerin, la bevanda calda a base di caffè, cioccolato e panna che è una specialità tradizionale torinese.

Torino è considerata la capitale italiana del cioccolato: la sua tradizione dolciaria risale al Settecento, quando la corte sabauda favorì la diffusione del cacao e nacquero le prime manifatture cittadine. Il tour si propone come occasione per visitare pasticcerie e locali storici e conoscere questa tradizione attraverso le produzioni ancora attive in città.

Il percorso ha una durata di due ore e trenta minuti e le bevande sono comprese nel prezzo del biglietto.

Acquista i biglietti su Fever.

Questo contenuto contiene link di affiliazione: se acquisti tramite uno di questi link, mentelocale.it riceve una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te. Le scelte editoriali restano indipendenti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter