Frecce Tricolori 2022 a Napoli e Pozzuoli: orari e programma di sorvolo e Air Show - Magazine

Frecce Tricolori 2022 a Napoli e Pozzuoli: orari e programma di sorvolo e Air Show

Attualità Magazine Sabato 15 ottobre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Frecce Tricolori
© Pixabay

Magazine - Le Frecce Tricolori, dopo la tappa in Maremma, proseguono il loro tour in Campania. Nel weekend di sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022, la Pattuglia Acrobatica Nazionale arriva a Napoli e nella vicina Pozzuoli. Nella giornata di sabato, le Frecce Tricolori fanno da cornice alla grande festa degli Alpini in piazza del Plebiscito (150esimo anniversario della fondazione del corpo degli Alpini). Il sorvolo delle Frecce sopra la città è in programma tra le ore 10 e le 11.

Ma il momento clou del weekend è il Pozzuoli Air Show, evento organizzato da Comune di Pozzuoli, Aeronautica Militare, Accademia Aeronautica, AeroClub d'Italia e AeroClub Benevento, che culmina nell'esibizione delle Frecce Tricolori domenica 16 ottobre 2022, con spettacoli aerei a partire dalle 16.30 (eventuali modifiche in base alle condizioni meteo). Il programma della giornata, dedicata alla memoria delle Vittime del Dovere, è così articolato: a partire dalla mattina, è presente al Lungomare Pertini un simulatore di volo dell'Aeronautica Militare che riproduce fedelmente una vera cabina di pilotaggio di un aereo delle Frecce Tricolori, per provare le stesse emozioni di un volo reale.

Alle ore 16.30 comincia lo spettacolo, con la simulazione di un salvataggio in mare da parte dell'Elicottero HH139 dell'Aeronautica Militare. A seguire, il sorvolo degli aerei dell'AeroClub Benevento e per finire le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori: mezz'ora di emozioni da non perdere con gli occhi rivolti al cielo, con il 313º Gruppo Addestramento Acrobatico che colora il cielo del capoluogo dei Campi Flegrei. Tutte le informazioni su viabilità e parcheggi al seguente link.