Regali personalizzati: 3 idee originali

Magazine, 29/11/2021.

Fare un regalo ad amici o parenti è sicuramente un’attività stressante. Il rischio è quello di acquistare un oggetto o indumento che non rispecchia i gusti del destinatario. Tuttavia, per poter andare a colpo sicuro è consigliabile puntare su dei regali personalizzati. Questi, infatti, sono un’ottima idea per far comprendere ad una persona che si tiene a lei. Infatti, a Natale, in genere, si tende ad acquistare oggetti banali ed inutili come ad esempio il classico maglione realizzato a mano, sciarpe e cappellini.

Ecco dunque alcune idee per donare un oggetto personalizzato e unico ai propri amici e parenti, sicuramente un regalo pensato e apprezzato dai destinatari.

  • Calendario personalizzato

Lo sviluppo della tecnologia ha influenzato, e non di poco, anche il mondo dei regali. In molti tendono ad acquistare prodotti costosi e all’avanguardia come ad esempio smartphone di ultima generazione, cuffiette wireless ultra potenti ecc. Tuttavia, la tecnologia non è stata ancora in grado di mandare in pensione strumenti classici che tutti abbiamo in casa. Nonostante l’utilizzo dei device tecnologici, ancora oggi molte persone utilizzano i calendari per annotare eventi, ricorrenze o impegni. Proprio per questo, un calendario personalizzato continua ad essere un’idea vincente per fare un regalo di Natale. Si può scegliere tra un calendario classico oppure da scrivania, in base a ciò che può essere più funzionale per chi lo riceve. Se si ha intenzione di regalarlo, ad esempio, ad un professionista oppure a qualcuno che trascorre molto tempo a studiare è meglio optare per il modello da scrivania, piccolo e pratico da consultare durante le pause. In altri casi, si può scegliere anche un modello di calendario da appendere sulla parete. Ad esempio, è un perfetto regalo natalizio per i nonni, utilizzando le foto dei nipotini, oppure per gli amanti degli animali, creando un bel calendario con le foto dei propri amici a 4 zampe.

  • Tazza personalizzata

Un’altra idea regalo natale molto divertente e originale è la tazza, da personalizzare con una foto. Chi non vorrebbe avere una tazza sulla quale è stampata una immagine divertente oppure una frase irriverente? Tutti, infatti, utilizzano questo oggetto quotidianamente per consumare la colazione. In questo modo, il destinatario del regalo può pensare al mittente quando beve ad esempio una tisana fumante oppure mentre degusta una tazza di cappuccino appena sveglio. In alternativa, può posizionarla sulla scrivania ed utilizzarla come portapenne, o comunque come accessorio d’arredo. Le tazze personalizzate sono perfette anche da regalare ai componenti della propria famiglia: è possibile stampare su ciascuna tazza una foto differente, oppure scegliere un ritratto di gruppo da imprimere su tazze da donare a ogni persona. Insomma, le tazze personalizzate possono essere un’ottima soluzione per amici, parenti, fidanzati e fidanzate.

  • Cover smartphone

Chi non ha una cover per smartphone al giorno d’oggi? La maggior parte delle persone è attenta al proprio dispositivo, motivo per il quale si sceglie di usare una cover per proteggere lo smartphone da eventuali urti. Quindi, quale regalo migliore di una cover personalizzata unica e rappresentativa dei propri gusti? Si tratta di una soluzione originale ma al contempo conveniente. In genere, infatti, stampare foto su una cover per smartphone costa all’incirca una decina di euro.

Anche la cover, infatti, è un regalo che può essere fatto a chiunque: amici, parenti, ecc. Ad esempio, se si vuol rendere felice un tifoso di una determinata squadra, è possibile prenotare una cover con la stampa dello scudetto della suddetta squadra o l’immagine del proprio giocatore preferito. Tuttavia, prima di scegliere questo regalo natale è però necessario conoscere il modello di smartphone del destinatario, per non correre il rischio di fare un regalo inutile, visto che ogni smartphone presenta delle caratteristiche differenti nelle dimensioni e nel design.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter