Stranger Things 5: svelata la data d’uscita dell’ultima stagione Netflix e tutte le novità

Dopo la première mondiale a Los Angeles, i fan attendono il gran finale della serie cult dei Duffer Brothers

Magazine, 07/11/2025.

Il 6 novembre, data simbolo per i fan di tutto il mondo, è tornato lo Stranger Things Day, anniversario della scomparsa di Will Byers nel 1983 e ormai ricorrenza ufficiale per celebrare una delle serie più amate di sempre.

In occasione di questa giornata, Netflix ha acceso l’hype globale presentando a Los Angeles la première mondiale della quinta e ultima stagione di Stranger Things, con tutto il cast al completo: Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Winona Ryder, David Harbour, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke e Jamie Campbell Bower, insieme ai creatori Matt e Ross Duffer.

Durante l’evento sono stati mostrati in anteprima i primi cinque minuti del nuovo capitolo, visibili su YouTube, che hanno subito mandato in fibrillazione i fan.
La Stagione 5 sarà distribuita in tre volumi su Netflix:

  • Volume 1 (episodi 1-4) dal 27 novembre 2025
  • Volume 2 (episodi 5-7) dal 26 dicembre 2025
  • Finale dal 1° gennaio 2026, tutti alle 2 del mattino (ora italiana)

Ambientata nell’autunno del 1987, la nuova stagione porterà Hawkins in piena quarantena militare, con Undici di nuovo costretta a nascondersi e il gruppo deciso a rintracciare Vecna, scomparso dopo gli eventi della quarta stagione. “La battaglia finale è alle porte”, hanno anticipato i Duffer Brothers.

Ma non è finita qui: nel 2026 arriverà anche la serie animata “Stranger Things: Tales from ’85”, firmata da Eric Robles e prodotta dagli stessi Duffer, che riporterà i protagonisti originali in un’avventura invernale tra nuovi mostri e misteri paranormali.

Oltre alla serie TV, il fenomeno Stranger Things continua a espandersi con una produzione teatrale a Broadway, nuovi libri ufficiali, la Stranger Things Experience itinerante (in arrivo anche in Europa) e collaborazioni globali con i brand che hanno segnato gli anni ’80.

Dalla Mole Antonelliana a Torino ai fan club di Milano, Roma e Napoli, anche in Italia lo Stranger Things Day ha acceso raduni, maratone e proiezioni speciali, confermando quanto la serie dei fratelli Duffer sia ormai un fenomeno culturale planetario.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter