Un appuntamento culturale da segnalare a Lucca: l'evento RITORNO AI '90, LA PRIMA MOSTRA SUL DECENNIO CHE HA CAMBIATO IL MONDO si terrà presso Palazzo Mediceo, Seravezza. L'esposizione esplora l'impatto degli anni '90 attraverso una serie di opere e installazioni che evidenziano i cambiamenti sociali e culturali di quel periodo.
Un viaggio multisensoriale attraverso gli eventi che hanno segnato la storia contemporanea, offrendo una visione a 360 gradi del periodo. Accurato il lavoro di ricerca che consente di ricomporre il complesso puzzle degli eventi nazionali o mondiali che hanno cambiato il mondo e, talvolta, anche il modo di pensare.
Attualità, politica, sport, musica, tecnologia, moda, pubblicità, tv commerciale, motori, design e giocattoli saranno i percorsi tematici offerti al Mediceo, mentre le Scuderie Granducali ospiteranno materiale e proiezioni relative al cinema degli anni '90.