
© Fai - Fondo Ambiente Italiano
Sondrio - Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 anche in provincia di Sondrio si rinnova l’appuntamento con le Giornate Fai di Primavera, il grande evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano. La manifestazione, giunta alla trentunesima edizione, offre l’opportunità di scoprire e riscoprire sorprendenti tesori d’arte e natura in tutta Italia, partecipando alle visite proposte dai volontari della Fondazione in oltre 750 luoghi in 400 città, la maggior parte dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti.
Le Giornate Fai di Primavera sono un importante evento di raccolta fondi, per questo ai partecipanti viene suggerito un contributo libero a partire da 3 euro, utile a sostenere la missione e le attività del Fai. Alcuni dei luoghi aperti sono accessibili unicamente agli iscritti al Fai: chi non è iscritto può farlo on line, ma anche in loco durante l'evento. La prenotazione sul sito del Fai è consigliata per la maggior parte dei luoghi (in quanto garantisce la visita) e per alcuni obbligatoria.
Di seguito l'elenco dei luoghi aperti per le Giornate Fai di Primavera 2023 nella provincia di Sondrio, con indirizzi e orari di apertura (e qui l'elenco dei luoghi aperti in tutta la Lombardia per le Giornate Fai di Primavera 2023; per ulteriori approfondimenti rimandiamo al sito ufficiale).
- Costiera dei Cèch, piazza Giacomo Parravicini, Caspani, Civo. Giorni e orari di apertura: sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00.
- Castel Grumello, via Sant'Antonio 645, Montagna in Valtellina. Giorni e orari di apertura: sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 18.00; chiuso in caso di pioggia.
- Chiesa di Santa Lucia, via Fumarogo 27, Valdisotto. Giorni e orari di apertura: sabato e domenica dalle ore 14.30 alle 17.30.
- Ossario di Cepina, via Roma 51, Valdisotto. Giorni e orari di apertura: sabato e domenica dalle ore 14.30 alle 17.30.
- Oratorio dei Confratelli, via Roma 51, Valdisotto. Giorni e orari di apertura: sabato e domenica dalle ore 14.30 alle 17.30.