Elisabetta Pozzi in The Other Side, per il Festival Teatrale di Borgio Verezzi

Un evento imperdibile a Savona
da martedì22luglio2025
a mercoledì23luglio2025

Borgio Verezzi Cerca sulla mappa 21:30
DA Martedì22Luglio2025
A Mercoledì23Luglio2025
Evento terminato

Martedì 22 e mercoledì 23 luglio, alle ore 21.30, la 59esima edizione del Festival Teatrale di Borgio Verezzi ospita  Elisabetta Pozzi, Gigio Alberti e Giuseppe Sartori protagonisti di The Other Side un testo di Ariel Dorfman diretto da Marcela Serli.

Il celebre autore Ariel Dorfman crea un viaggio verso l’archetipo, una tragedia comica, un ossimoro che ci parla di confini reali e metafisici. Un’allegoria del muro che separa i buoni dai cattivi, il marito dalla moglie, un figlio dai genitori, un passato dal presente, la menzogna dalla verità.

The Other Side  mescola così l’assurdo e il reale per raccontare i traumi della guerra e il fragile confine tra il dentro e il fuori, tra il sé e l’altro. Con una scrittura sfacciata e simbolica, Dorfman – drammaturgo e intellettuale cileno noto per il suo impegno politico, e amato dal grande pubblico per l’indimenticabile dramma La morte e la fanciulla – firma un testo sospeso tra allegoria e realtà. In un paese lacerato dalla guerra, una coppia dedica la propria esistenza all’identificazione e al seppellimento dei soldati caduti, finché un terzo personaggio sposterà la linea di confine – reale e immaginaria – in un contesto sempre più paradossale.

La regia di Marcela Serli, da anni protagonista del teatro di ricerca italiano, è diretta, vibrante, e restituisce all’esperienza teatrale tutta la densità emotiva e paradossalmente comica del testo, senza nasconderne la tragica verità. Il risultato è uno spettacolo che pulsa, che interpella, che resta. Un teatro che non consola ma risveglia, che non divide ma scava, lasciando allo spettatore il compito di attraversare quel confine tra l’indifferenza e l’empatia. «Grottesco, divertente e allucinante – spiega Serli – lo spettacolo ci accompagnerà a vivere le nostre più intime paure in un ambiente casalingo eppure enigmatico e misterioso».

Biglietto: da 32 euro a 27 euro il ridotto. Per maggiori informazioni e prenotazioni clicca qui.

Argomenti trattati