Venerdì 25 luglio, alle ore 21, ad Alassio (piazza Partigiani), nell'ambito di Ligyes Alassio - Genova cultura fest, Paola Turci verrà premiata per la carriera con il Premio Alassio per la Musica.
Una serata che quest’anno verrà conferito a Paola Turci, una delle voci più intense e autentiche del panorama musicale italiano.
Ad affiancare l’artista sul palco ci saranno Stefano Senardi, figura di spicco dell’industria discografica italiana, e Christian Floris in un dialogo che ripercorrerà la carriera, la musica e l’impegno di Paola Turci attraverso parole e suoni.
L’apertura della serata, alle ore 21, sarà affidata a Maria Tomba, giovane e promettente cantautrice, che presenterà il video del suo nuovo singolo Wan Gog, interamente girato tra Alassio e Sanremo, un omaggio visivo e musicale alla bellezza del Ponente ligure.
A Paola Turci verrà inoltre fatta firmare l’iconica piastrella del Muretto di Alassio, gesto simbolico curato da Angela Berrino della Fondazione Mario Berrino, figlia del celebre artista e custode di questa storica tradizione.