Francesco Petacco, in arte Limbrunire, sarà protagonista del prossimo incontro con autore sabato 24 maggio alle 17.30 presso il circolo Arci di Castelnuovo Magra (piazza Matteotti). L'autore, in dialogo con la scrittrice Irene L. Visentin, presenterà il suo ultimo romanzo, Magenta 2035. Letture a cura di Jonathan Lazzini.
L'opera
Il mondo è cambiato: l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione dominano, e il nostro continente, U.S. Italia, è ora una filiale degli Stati Uniti. Giovanni, un giovane attore che cerca di fare della sua passione un lavoro, viene rapito durante uno spettacolo e si risveglia all’Istituto Magenta, un luogo misterioso dove scopre di essere solo. Sotto la guida di Mr. D, si adatta a un nuovo ambiente che lo priva della sua umanità ed empatia, sostituendole con un sistema che compensa ogni mancanza in tempo reale. In questa nuova realtà, incontrerà altre persone come lui e si dedicherà a un lavoro più concreto dei suoi sogni.
L'autore
Limbrunire, pseudonimo di Francesco Petacco, nato a Sarzana (SP), è autore e produttore pluripremiato, vincitore del Premio Lunezia 2009 con La Giostra. Ha pubblicato album, EP, singoli, un cortometraggio e due monologhi sonorizzati. Magenta 2035 è il suo secondo romanzo, dopo Io, tu e le Piramidi (Nulla Die, 2021).
L'incontro è riservato ai soci Arci.