Festa in Piazza Brin: sport, giochi, laboratori e comunità

pixabay.com
Piazza Brin Cerca sulla mappa 16.00
Venerdì23Maggio2025

Venerdì 23 maggio 2025, dalle ore 16 alle 19, in piazza Brin (La Spezia), appuntamento con l'’evento conclusivo del progetto Umbertiamo. Un pomeriggio di festa e condivisione aperto a tutta la cittadinanza, per celebrare insieme i traguardi raggiunti dal progetto e rafforzare il legame tra le realtà che operano nel quartiere umbertino.

Programma

  • Alla scoperta del RO-GI-GION! - Un viaggio tra arte e immaginazione per scoprire La Fontana delle Voci, a cura della Cooperativa Zoe (6-11 anni).
  • I Giochi di una volta e laboratorio di disegno con Prospezia Ciassa Brin (6-11 anni)
    Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione Con Il Sud.
  • Laboratorio di giochi (pampano e salto con la corda) e truccabimbi, a cura di ADOSP (3-14 anni).
  • Creazione di giochi da tavolo, con la Cooperativa Sociale Mondo Aperto (11-16 anni).
  • Spettacolo di danza e laboratorio sul movimento corporeo, con Danseavie Corpo Unico (11-16 anni).
  • Attività sportive di pallavolo, pallamano e basket, con Attiva SportUtility (6-16 anni). Dalle 18 alle 19 - Presentazione rivolta alla cittadinanza i risultati del progetto e dei questionari sul quartiere umbertino, insieme al patto educativo di comunità del quartiere. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter