Continua il viaggio tra gusto e creatività al Relais de Charme Le Due Matote, che per il prossimo appuntamento della rassegna gastronomica A Quattro Mani apre le porte a un nuovo, atteso incontro tra due cucine d’autore. Giovedì 8 maggio alle ore 20:00, lo chef resident Luca La Peccerella, anima culinaria de L’Orangerie, accoglierà tra i fornelli del relais Luca Zecchin, chef del ristorante Coltivare* di La Morra.
Un incontro tra due visioni diverse ma complementari, unite da un elemento centrale: l’ingrediente vegetale, che sarà il grande protagonista della serata. Un’occasione per riscoprire l’ortaggio non come semplice accompagnamento, ma come ingrediente nobile e creativo, al centro di una narrazione gastronomica raffinata e contemporanea.
Luca Zecchin, originario dell’Astigiano, ha trascorso gli anni più formativi al fianco della famiglia Alciati, nello storico Guido Ristorante* di Costigliole d’Asti. In quel contesto d’eccellenza ha appreso le basi della grande cucina piemontese, che oggi rilegge con una sensibilità personale e moderna, capace di dialogare con la natura e con la memoria.
Luca La Peccerella, chef di casa, porta nella sua cucina una duplice anima: da una parte la passione per le Langhe, terra che lo ospita e ispira, dall’altra le radici campane, che affiorano nei suoi piatti con eleganza e misura. Il suo lavoro a L’Orangerie è una costante ricerca di equilibrio – o, come ama definirlo, “Aequilibrium” – tra tecnica, stagionalità e autenticità, in un luogo che si fa laboratorio di gusto e racconto del territorio.
L’esperienza culinaria avrà un costo di 150 euro a persona, vini inclusi, e sarà un’occasione unica per vivere un momento di alta cucina in un contesto intimo e curato nei minimi dettagli.
Il ciclo “Cene a Quattro Mani” si concluderà mercoledì 19 giugno, con un altro appuntamento imperdibile: ospite della serata sarà Alberto Quadrio, chef del ristorante Aurum dell’Albereta Relais & Châteaux, nuova voce tra le più interessanti della scena gastronomica italiana.
Informazioni e prenotazioni:
Tel. 0173 388668
Email: reservations@leduematote.com
Sito: leduematote.com