Famiglia sei Granda: la festa diffusa della famiglia a Bra

DA Venerdì09Maggio2025
A Domenica11Maggio2025

Arriva in provincia il secondo fine settimana di appuntamenti di “Famiglia sei Granda”, la grande festa diffusa della famiglia ideata dal Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo, in concomitanza con la Giornata internazionale della famiglia del 15 maggio.

Venerdì 9 maggio 2025, alle 10, presso il Centro Polifunzionale “G. Arpino” (largo della Resistenza), a Bra, si terrà l’incontro “Budget di famiglia: strumenti per una migliore gestione dell’economia familiare“, con le consulenti e educatrici finanziarie Giulia Grignani e Marta Andrate. L’appuntamento fa parte di una serie di momenti di riflessione proposti dalla Consulta Famiglie di Bra e dall’associazione Rete Mamma, nell’ambito di “Ricomincio da me”. Durante l’evento, gli eventuali bambini presenti saranno intrattenuti con proposte ludiche (su prenotazione almeno tre giorni prima dell’evento).

Sempre venerdì 9 maggio 2025, ma alle 20.45, nella palestra dell’istituto CNOS-FAP di Fossano (ingresso in via San Francesco), ci sarà l’incontro “Spera, ragazzo spera“. In tema con il giubileo della speranza, Nicoletta Musso, mediatrice famigliare e consulente in sessuologia, e Davide Oreglia, coordinatore della Cittadella della Carità, condivideranno un dialogo sulla “speranza” con adulti, figli e allievi adolescenti.

Domenica 11 maggio 2025, alle 15, in via Roma a Fossano, la domenica pomeriggio si trascorrerà in compagnia tra giochi, spettacoli e creatività con “Insieme è più bello!“. Partecipano all’organizzazione l’amministrazione comunale, il Centro per le Famiglie – Consorzio Monviso Solidale, l’Ufficio Diocesano per la Famiglia e le associazioni di volontariato, di promozione sociale e culturali fossanesi. In particolare: Ass. Nazionale Vigili del Fuoco sez. Fossano, Ufficio Diocesano per la Famiglia, Centro per le Famiglie, Doposcuola CAP, Ass. Scacchi Fossano, Ass. L’Arcipelago, Centro Diurno “Il mosaico”, Fondazione Fossano Musica, Azione Cattolica e il Mago Zapotek, con il suo sempre strabiliante spettacolo di magia.

Cuneo, Bra, Fossano e Busca sono le città coinvolte nell’iniziativa che, fino a domenica 8 giugno, proporrà incontri di condivisione e di festa, per cinque fine settimana consecutivi. Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.forumfamigliecuneo.org.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter