Domenica 23 marzo alle ore 11:00 si conclude il ciclo di incontri Musica&Storie, che passerà il testimone alla ventesima edizione di Bacco&Orfeo, la rassegna concertistica della domenica ad Alba e Bra.
L'ultimo appuntamento è in programma alle 11:00 nella Sala Riolfo di Alba, con l’incontro "Erik Satie: un universo estetico fra ombrelli e divertissement", dedicato al celebre compositore francese nel centenario della sua morte. Il musicologo Dino Bosco esplorerà la figura di Satie con un approccio che coniuga analisi, aneddoti e curiosità, raccontando la genialità e l’originalità di un artista che ha anticipato gusti e tendenze. Il pianoforte di Marta Cirio accompagnerà il racconto con interventi musicali.
Musica&Storie è un progetto che intreccia la musica con altre espressioni artistiche e culturali, con l’obiettivo di offrire nuovi stimoli agli appassionati e avvicinare un pubblico più ampio. Il format, ideato e condotto da Dino Bosco, si ispira ai salotti letterari europei, luoghi di confronto e crescita culturale, promuovendo uno spazio aperto al pensiero, alla socialità e alla bellezza.
Gli incontri si svolgono nella Sala Riolfo di Alba, in via Vittorio Emanuele II, 19, all’interno del Cortile della Maddalena.
Ingresso libero
Informazioni
www.albamusicfestival.com
info@albamusicfestival.com
Tel. +39 0173 362408