Francesco Costa ospite alla Fondazione Mirafiore

Serralunga d'Alba (CN) Cerca sulla mappa
Sabato01Febbraio2025

La Fondazione Mirafiore ospiterà sabato 1° febbraio alle ore 18:30 Francesco Costa, una delle voci più influenti del panorama giornalistico italiano e profondo conoscitore della politica statunitense. Costa, recentemente designato come direttore de Il Post, è noto per il suo innovativo progetto Da Costa a Costa, una newsletter nata nel 2015 e trasformata in uno dei podcast più ascoltati del paese. Integrato nell’offerta editoriale de Il Post, il progetto ha rivoluzionato il modo di raccontare e analizzare gli Stati Uniti, offrendo chiavi di lettura precise e approfondite su eventi, dinamiche sociali e politiche.

Durante l’incontro presso la Fondazione Mirafiore, Costa analizzerà le ultime elezioni presidenziali americane, che hanno visto il confronto tra Donald Trump e Kamala Harris, e ne esplorerà le implicazioni sugli equilibri internazionali. Con la sua capacità unica di contestualizzare gli eventi, Costa guiderà il pubblico in un viaggio alla scoperta delle sfide politiche, sociali ed economiche che influenzano il futuro degli Stati Uniti e, di riflesso, il resto del mondo.

Oltre alla sua attività editoriale, Costa è stato autore e conduttore di programmi televisivi come The American Way per DAZN e CinAmerica, realizzato in collaborazione con Giada Messetti per RaiTre. È anche il creatore di Morning, il podcast quotidiano di rassegna stampa prodotto da Il Post, che ha raccolto ampi consensi e numerosi premi.

Autore di successo, Costa ha pubblicato quattro libri con Mondadori: Questa è l’America, Una storia americana, California, e il recente Frontiera. Grazie alla sua capacità di decodificare la complessità con uno stile chiaro e incisivo, l’incontro con Costa promette di offrire al pubblico un’analisi illuminante e coinvolgente.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter