Giro d'Italia Next Gen 2025, dove passa? Da Albese con Cassano al Passo del Maniva: percorso, orari, strade chiuse per la terza tappa

Un evento imperdibile a Como

© La Presse

In occasione della partenza del Giro d'Italia Next Gen 2025, il comune di Albese con Cassano (Como) ha emesso un'ordinanza che regola la viabilità provvisoria, con divieti a partire da lunedì 16 giugno e per la giornata di martedì 17 giugno.

A partire dalle ore 18.00 di lunedì 16 giugno, e fino alle ore 15.00 di matedì 17 giugno, viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti strade: via Don Sturzo (parcheggio area mercato e scuola); via Colombo (parcheggio Padiglione e parcheggi privati) e via Magni (parcheggi area cimitero). Dalle ore 6.00 alle ore 15.00 di martedì 17 giugno è inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in via Colombo (parcheggio palestra).

Di seguito invece l'elenco delle strade chiuse per il passaggio della corsa, dove dalle ore 6.00 alle 15.00 di martedì 17 giugno è in programma l'istituzione del divieto di transito: via Don Sturzo, via Colombo, via Magni, via Italpino e via per le Rimembranze.

Oltre alla modifica della viabilità ad Albese con Cassano, punto di partenza terza tappa del Giro d'Italia Next Gen 2025, martedì 17 giugno è prevista la temporanea sospensione della circolazione veicolare su tutte le strade interessate dal percorso di gara e in tutti i comuni coinvolti. Le strade vengono generalmente chiuse a partire da 15-20 minuti prima del transito previsto del primo ciclista e fino al passaggio dell'ultimo.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati