Sanremo 2021, scaletta di sabato 6 marzo: ordine di esibizione dei cantanti e ospiti della serata finale

facebook.com/festivaldisanremo

Magazine, 06/03/2021.

Sanremo 2021, atto finale: la quinta e ultima serata di questo inedito Festival a porte chiuse, venerdì 5 marzo, è quella che ne decreta il vincitore definitivo. Dopo il primo verdetto di giovedì 4, con la proclamazione di Gaudiano (con Polvere da sparo) a vincitore delle Nuove Proposte, chi si aggiudicherà la vittoria tra i Big?

La scaletta della quinta serata di Sanremo 2021 prevede nuovamente l'esibizione di tutti e 26 i Big in gara (più in basso la scaletta con l'ordine di esibizione dei cantanti), fino all'annuncio della classifica definitiva, presumibilmente a notte fonda. Nell'ultima serata sul palco del Teatro Ariston, la coppia Amadeus e Fiorello (il direttore artistico Amadeus ha dichiarato che nel 2022 al timone del Festival non sarà lui) è affiancata nella conduzione da un tris di donne: Giovanna Botteri, Tecla Insolia e Serena Rossi. Insieme a loro ci sarebbe dovuta anche essere Simona Ventura, che però - positiva al Covid-19 - ha dovuto rinunciare per forza di cose a partecipare alla serata finale di Sanremo 2021.

Ma qual è l'ordine di uscita sul palco dei 26 Big di Sanremo 2021 nella serata finale di sabato 6 marzo? Di seguito pubblichiamo la scaletta di tutti i cantanti in ordine di esibizione (cliccando sui link si possono leggere i testi delle canzoni e le pagelle del linguista Lorenzo Coveri).

Tra un'esibizione e l'altra non mancano, come al solito, i momenti di intrattenimento. Oltre alla performance di Achille Lauro e alle incursioni di Zlatan Ibrahimovic, la serata finale del Festival di Sanremo 2021 ha anche un nutrito numero di ospiti musicali Dardust ad esempio ma anche una carrellata di veterani della kermesse canora, come Ornella Vanoni e Francesco Gabbani, Riccardo Fogli e Michele Zarrillo, Paolo Vallesi e Umberto Tozzi. Sul palco dell'Ariston anche due leggende dello sport italiano: Alberto Tomba e Federica Pellegrini.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter