Ian Shaw e Sarah Jane Morris in concerto - Eventi in Jazz

Un evento imperdibile a Varese
venerdì10ottobre2025

Teatro Sociale di Busto Arsizio Cerca sulla mappa
Venerdì10Ottobre2025
Evento terminato

Venerdì 10 ottobre 2025, alle ore 21.00, prosegue al Teatro Sociale di Busto Arsizio (Varese), in via Dante 20, la nuova edizione di Eventi in Jazz, rassegna organizzata dall’associazione Vco con la direzione artistica di Mario Caccia e realizzata con il sostegno dei comuni di Busto Arsizio e Castellanza.

Il secondo appuntamento in programma prevede un doppio concerto, protagoniste due straordinarie voci in arrivo dal Regno Unito: Ian Shaw e Sarah Jane Morris.

Considerato dalla critica uno dei migliori cantanti jazz a livello internazionale, Ian Shaw è un interprete raffinato e profondo, dotato di una voce duttile e di un innato senso dello swing. Con lui sul palco c'è il suo quartetto italiano, ovvero Alessandro Di Liberto (pianoforte), Tommaso Scannapieco (contrabbasso) ed Enzo Zirilli (batteria), con i quali propone, per lo più, i brani dell’album Integrity (in cui spiccano, tra gli altri, un grande classico come People, noto cavallo di battaglia di Barbara Streisand nel film Funny Girl del 1964, la famosissima Smile di Charlie Chaplin, qualche brano funky come Use Me di Bill Withers, la meravigliosa evergreen My Foolish Heart e un’originale rilettura di She’s Leaving Home dei Beatles).

Il secondo set della serata è l’esibizione in duo, con il chitarrista Elia Garutti, di Sarah Jane Morris, cantautrice inglese dalla voce unica e potente come un’onda sismica e dall’inesauribile talento, perfettamente a suo agio tra soul, jazz e rhythm and blues. Ispirata dalla ferma convinzione che il potere della canzone possa cambiare il cuore e la mente, Sarah Jane Morris ha sempre seguito la sua stella polare, conquistando ammiratori in tutto il mondo, incluso il pubblico italiano (nel 1991 è stata protagonista al Festival di Sanremo di un mitico duetto con Riccardo Cocciante, vincitore con il brano Se stiamo insieme).

Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro da 20 a 26 anni; ingresso gratuito per under 20, da prenotare via email.

Argomenti trattati