Candlelight: Ennio Morricone e colonne sonore

Un evento imperdibile a Palermo
da venerdì21marzo2025
a sabato12aprile2025

Palazzo De Gregorio - Salone delle Feste Cerca sulla mappa
DA Venerdì21Marzo2025
A Sabato12Aprile2025
Evento terminato

I concerti Candlelight a Palermo offrono un'esperienza musicale immersiva, trasformando location mozzafiato come il Palazzo de Gregorio in scenari suggestivi. Il Salone delle feste del Palazzo, in particolare, si rivela lo spazio ideale per questo tipo di evento, esaltando l'emozione e la magia della musica dal vivo, avvolta dalla luce soffusa e intima delle candele.

L'esperienza Candlelight ha una durata di circa 65 minuti e prevede l'apertura delle porte 30 minuti prima dello spettacolo, permettendo agli spettatori di ambientarsi e assaporare l'atmosfera creata. L'accesso è consentito a partire dagli 8 anni di età, a patto che i minori di 16 anni siano accompagnati da un adulto responsabile, garantendo così un'esperienza sicura e piacevole per tutti i partecipanti.

Il programma musicale di questi eventi Candlelight include brani iconici e indimenticabili tratti da colonne sonore di film celebri come Nuovo Cinema Paradiso e Lezioni di piano. Le composizioni di maestri del calibro di Ennio Morricone, Nino Rota e Hans Zimmer prendono vita grazie alle interpretazioni di artisti quali il Quartetto Montalbano, E.C.O Quartet e Fabio Pecorella al pianoforte, offrendo performance di alto livello.

Argomenti trattati