Domenica 9 novembre 2025 presso il Teatrino di Corte della Reggia di Monza (viale Brianza 1) prosegue la nuova edizione di Teatrino Piccino, il ciclo di appuntamenti a misura di famiglia organizzati nell’ambito della rassegna Musique Royale.
Alle ore 11.00 e alle ore 16.30 va in scena lo spettacolo Storia di due parole in tasca, lettura teatrale con giochi di magia e musica dal vivo a cura di Rossella Rapisarda e Marco Pagani della compagnia Eccentrici Dadarò. Indicato per i bambini dai 6 anni di età e liberamente ispirato al libro La grande fabbrica delle parole di Agnès De Lestrad, lo spettacolo è un racconto per divertirsi riflettendo su temi importanti come il valore e il ruolo delle parole.
In uno strano paese dove le persone non parlano quasi mai e dove si trova una grande fabbrica delle parole, per poterle pronunciare bisogna prima comprarle e poi inghiottirle. Inizia così una storia poetica in cui il protagonista è un bambino timido, nelle cui tasche ci sono solo poche parole. Che diventeranno speciali proprio come lui.
Biglietti da 5 a 7 euro; per info 0362 507944.