Tendenze Moda: il ritorno della piccola pelletteria - Magazine

Tendenze Moda: il ritorno della piccola pelletteria

Attualità Magazine Sabato 30 ottobre 2021

Piccolo è bello! Le nuove tendenze della moda premiano la piccola pelletteria: pochette, portafogli, porta cellulari per avere con sé solo l’essenziale

Magazine - Piccolo è bello: le nuove tendenze moda per gli accessori

Sempre più piccola e glamour. Le tendenze moda per questa stagione Autunno/Inverno decretano il successo della piccola pelletteria. Un ritorno in grande stile dopo anni di shopping bag ed accessori big size. Borse, portafogli, pochette: tutto diventa mini dando al tuo look un nuovo stile. Più essenziale.

Del resto tutto ciò che è piccolo è carino. E tutto ciò che è piccolo, micro, nano e XXS allo stesso tempo in termini di pelletteria sarà di tendenza nei prossimi mesi. Cavalcando la moda minimalista, la piccola pelletteria diventa un accessorio d’elite per creare un outfit sofisticato.

Il successo della piccola pelletteria

I brand ci credono di più, le fashioniste ne vogliono di più. La piccola pelletteria sta travolgendo il mondo della moda. Ma a cosa è dovuto questo successo? C’entra, dicono gli esperti, una trasformazione sociale.

Gli smartphone liberano le persone dall’incombenza di portare dietro tanti oggetti: agende e rubriche, certo, ma anche portacarte, ad esempio, ora che si diffonde il pagamento digitale. Una borsa grande, dal punto di vista funzionale, non è più importante. Amata dalle It Girl, la piccola pelletteria, inoltre, risulta più social e facilmente instagrammabile.

Pochette, portafogli, porta cellulari: colorati e minimali

Portafogli, porta monete, porta cellulari, pochette. Gli accessori della piccola pelletteria rivendicano il loro diritto di non essere sempre e solo nascosti nelle zip delle borse.

Colorati, minimali, minimi: questi prodotti si mostrano finalmente in tutto il loro splendore e scelgono di essere messi in bella vista con fierezza e disinvoltura. E se il portafogli segue una praticità soggettiva che richiede strategiche zip rifinite da tasche e taschine, i porta cellulari si fanno avanti mixando colori e lavorazioni, si indossano con tracolle a catena per portare dietro solo il minimo indispensabile.

Immancabile la pochette che da accessorio prettamente per la sera, si trasforma in mini borsa da indossare anche di giorno eliminando il superfluo e vestendo ogni donna di leggerezza. Contiene solo il necessario ma è difficile farne a meno. La mini borsa a tracolla sta ancora suscitando scalpore in questa stagione. Un must per vestire un outfit giorno e notte.

Perfetta come idea regalo anche per le prossime festività natalizie, la piccola pelletteria è la tendenza su cui scommettere in questa stagione!