Iscrizioni asilo 2021/2022: scadenze e open day per le scuole dell'infanzia comunali a Cremona

Attenzione: gli open day delle scuole dell'infanzia comunali di Cremona che si sarebbero dovuti tenere sabato 9 gennaio 2021 sono rinviati ai prossimi giorni con nuove modalità di partecipazione.

Il motivo lo spiega l'assessora all'Istruzione Maura Ruggeri: «il primo incontro informativo online con i genitori riguardante le modalità di iscrizione alle scuole infanzia comunali e la programmazione degli open day di giovedì 7 gennaio, è stato oggetto di un vergognoso attacco di hacker che, con frasi ingiuriose ed irripetibili, ne hanno provocato l’interruzione. Nessuno poteva minimamente immaginare che potesse accadere un simile episodio su una piattaforma il cui accesso era dedicato ai genitori dei bambini che dovevano iscriversi al primo anno della scuola dell'infanzia e che, proprio per questo motivo, era stato lasciato libero a chi desiderava collegarsi. Questo episodio vile, che sarà puntualmente denunciato alla Polizia Postale ci costringe a rimandare l’open day previsto e annunciato per sabato 9 gennaio ed ad organizzare gli incontri secondo modalità diverse per offrire maggiore protezione a chi intenderà partecipare».

A seguito di quanto accaduto, ogni scuola d'infanzia ha deciso di promuovere due incontri online sulla piattaforma Google Suite giovedì 14 gennaio, alle ore 17.30, e sabato 16 gennaio, alle ore 9.30.  Per partecipare è necessario iscriversi on line entro mercoledì 13 gennaio.

Cremona, 05/01/2021.

Da lunedì 4 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni per le scuole infanzia del Comune di Cremona per i bambini nati nel 2018 e residenti a Cremona che iniziano la frequenza nell’anno scolastico 2021/2022. È possibile iscriversi fino alle ore 20.00 di lunedì 25 gennaio 2021 seguendo le modalità pubblicate sulla home page del sito del Comune di Cremona.

Per agevolare e supportare le famiglie, giovedì 7 gennaio 2021, alle ore 17.00, il Servizio Politiche Educative ha organizzato un incontro online sulla piattaforma Google Meet aperto a tutti i genitori interessati, per fornire ogni informazione utile ai fini delle iscrizioni dei bambini presso le scuole d'infanzia comunali e per chiarire eventuali dubbi.

Inoltre tutte le nove scuole d'infanzia comunali di Cremona propongono per la mattina di sabato 9 gennaio 2021 un open day dedicato alle famiglie con lo scopo di far conoscere ambienti, spazi e organizzazione della giornata educativa. In base alle norme di prevenzione e di contenimento del contagio da Covid-19, gli incontri si svolgono a distanza su Google Meet: per offrire la possibilità di visitare virtualmente più sedi, ogni scuola propone due appuntamenti alle 9.00 e alle 10.30 (di seguito gli orari e i link per partecipare).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter