Venerdì 20 giugno 2025, alle ore 21.00, l'Aula Magna dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona, in via Bissolati 74, ospita nell'ambito del Monteverdi Festival 2025, il concerto Un angelo del paradiso.
Un grande compositore e il suo angelico cantante: una storia di destini incrociati. Marc’Antonio Orrigoni, uno dei più celebri castrati della sua generazione, riscoperto attraverso un immaginario canzoniere che raccoglie le arie composte per lui da Alessandro Stradella.
Dolcezza per dolcezza, Silvia Frigato è l’interprete ideale per questo repertorio non tanto per l’assoluta pertinenza stilistica, quanto per il timbro luminoso e per il fraseggio che non conosce asperità. Il concerto è diretto da Andrea De Carlo e accompagnato dall’Ensemble Mare Nostrum, interpreti di eccellenza su questo repertorio.