Venerdì 6 marzo 2026 alle ore 21.15 al Teatro Clerici di Brescia (via San Zeno 168) arriva Pablo Trincia con il suo spettacolo che accende i riflettori sulla malagiustizia italiana: L'uomo sbagliato: un'inchiesta dal vivo.
Pablo Trincia, uno dei più talentuosi narratori contemporanei, ricostruisce sul palco la drammatica vicenda di Ezzeddine Sebai, serial killer che nel 2006 ha confessato 14 omicidi, molti dei quali già attribuiti - ingiustamente - ad altri imputati: un racconto sconvolgente su un caso di malagiustizia che ha distrutto la vita di diverse persone.
Una storia oscura e una verità scomoda: con la sua voce e la sua scrittura, Pablo Trincia accompagna il pubblico in un viaggio tra documenti processuali, testimonianze e immagini d’archivio che svelano una delle più inquietanti pagine della cronaca giudiziaria italiana. Scritto da Debora Campanella e Pablo Trincia, con il contributo di Martina Cataldo, L'uomo sbagliato: un'inchiesta dal vivo è uno spettacolo di teatro civile, diretto e necessario, un punto di svolta nel modo di raccontare la realtà.
Biglietti: poltronissima 46 euro; platea numerata 40 euro; tribuna gold 36 euro; tribuna numerata 30 euro.