Il pub di Harry Potter ha riaperto a Palazzago e ora è anche un hotel. Dove si trova il nuovo Binario Magic Pub - Bergamo

Il pub di Harry Potter ha riaperto a Palazzago e ora è anche un hotel. Dove si trova il nuovo Binario Magic Pub

Food Bergamo Lunedì 16 maggio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© facebook.com/binariomagicpub

Bergamo - Ve le ricordate le scale di Harry Potter, quelle all'interno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts? «A loro piace cambiare», si diceva. Il fatto è che, nel mondo della magia, a tutti piace cambiare e trasformarsi. E questo, a volte, succede anche nel mondo dei babbani, quando alla realtà si aggiunge un pizzico di fantasia. Vicino a Bergamo ad esempio, dal 2015 c'è un pub tutto dedicato al mondo di Harry Potter che, negli ultimi tempi, ha cambiato di molto le sue fattezze: dal nome alla sede, fino all'offerta proposta. Solo lo spirito del locale e la voglia di stupire sono rimaste immutate.

Il locale in origine si trovava in via Paolo Sarpi 7 a Mapello (Bergamo) e si chiamava Binario 9 e ¾: un nome azeccatissimo, ma qualche anno dopo l'apertura la Warner Bros, che detiene i diritti d'immagine di Harry Potter, ha imposto al locale il cambio di nome. Divenne così il Binario Magic Pub.

Ora il locale dedicato al celebre maghetto di J.K. Rowling si prepara a una nuova avvventura: il Binario Magic Pub ha lasciato Mapello (chiudendo il 28 marzo 2022) e si è trasferito a Palazzago, in via Briantea, dove ha riaperto i battenti dal 3 maggio 2022. Il nuovo Binario Magic Pub, allestito dagli stessi professionisti che lavorano per Gardaland e Leolandia, propone all'interno moltissimi riferimenti a Harry Potter e alla sua saga. Ma non è tutto: oltre all'offerta del pub, 130 coperti con possibilità di ampliamento nella stagione estiva, si affianca anche un albergo a tema Harry Potter. La struttura offre infatti 14 camere che ricordano per colori e arredi le quattro Case di Hogwarts. Vi ricordate quali sono? Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.

L'offerta culinaria del pub di Bergamo rimane immutata: i più appassionati possono provare uno dei gustosi piatti presenti in menu, i cui nomi sono ispirati al mondo di Harry Potter. Ci sono, ad esempio, le pizze pietra filosofale e marchio nero, l’hamburger di Thestral o di Acromantula. Per accompagnare i piatti si può bere una birra o un cocktail, oppure gustare la famosa Burrobirra, la bevanda preferita da Harry Potter ed i suoi amici maghi.

Volete prenotare un tavolo o una camera presso il nuovo Binario Magic Pub? Potete telefonare al numero 366 5099666.

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.