Sabato 21 e domenica 22 settembre è in essere la nuova edizione di Canelli Città del Vino, con due giorni di degustazioni, enogastronomia, arte e tradizione nel cuore di Canelli, in particolare nelle Cattedrali Sotterranee. La manifestazione è organizzata dal Comune di Canelli in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana.
Diverse aree di degustazione dedicate ai vini dei produttori del territorio, ai consorzi delle eccellenze, ai Vini delle Città del Vino di tutta Italia e dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino.
Ci saranno due giorni di Masterclass presso l'Enoteca Regionale di Canelli, a cura di AIS Asti, proposte gastronomiche e street food a cura delle Pro Loco, musica e festa per le vie della città con il mercatino di prodotti tipici del territorio, la Banda Musicale Città di Canelli, concerti, esibizioni e Luna Park.
Ci saranno inoltre eventi artistici e culturali per tutta la durata della manifestazione: anche questa edizione dedicherà spazio al patrimonio intellettuale con mostre, proiezioni e presentazioni di libri dedicati alla città di Canelli.
Sarà inoltre possibile visitare le cattedrali sotterranee e le distillerie, nonché incontrare i produttori aderenti all'Associazione Produttori Moscato di Canelli.