Mostra Regionale di San Giuseppe 2024 a Casale Monferrato

Casale Monferrato (AL) Cerca sulla mappa
DA Venerdì15Marzo2024
A Domenica24Marzo2024

Dal 15 al 24 marzo è in essere la Mostra Regionale di San Giuseppe, arrivata alla 75esima edizione nonché una tra le maggiori fiere campionarie a livello regionale del Nord-Ovest e vanta ogni anno un passaggio di fino a 130mila persone nei 10 giorni di esposizione.

Industria, commercio, artigianato e agricoltura sono le categorie rappresentate all'interno della Mostra, che vede la partecipazione di espositori provenienti da tutta Italia al Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato (AL).

La mostra vedrà riconfermati i due ingredienti che hanno contribuito al notevole afflusso di pubblico nelle ultime sette edizioni, ovvero l'ingresso gratuito per tutti i visitatori e il percorso obbligato a giorni alterni.

Quest’ultimo accorgimento consentirà a tutti i visitatori di prestare la necessaria attenzione a tutte le proposte innovative che verranno presentate dagli espositori nei vari settori merceologici.

All’interno della Mostra è possibile trovare spazi dedicati a commercio, industria, artigianato ed agricoltura, con una particolare attenzione per il settore dell’enogastronomia. Tornerà anche uno dei grandi successi delle passate edizioni, ovvero la “Piazzetta del Gusto”, circondata da stand di prodotti tipici piemontesi e di altre regioni italiane (formaggi, salumi, vini ed altro), che è possibile degustare in loco o portare a casa. La Mostra ospiterà anche l’annuale rassegna Arteinfiera, curata dall’artista e critico Piergiorgio Panelli.

La Piazzetta del Gusto


Come in ogni evento fieristico che si rispetti, l’enogastronomia gioca un ruolo importante anche nella settantatreesima edizione della Mostra Regionale di San Giuseppe. Cuore pulsante e vetrina dei sapori della Mostra sarà anche quest’anno la “Piazzetta del Gusto”, spazio appositamente dedicato all’enogastronomia lungo il percorso fieristico, sul quale si affacceranno stand provenienti da tutta Italia. In particolare, quest’anno l’offerta fieristica dell’enogastronomia vedrà espositori provenienti da Piemonte (e, tra loro, naturalmente, quelli di Casale e del Monferrato), Liguria, Lombardia, Veneto, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna e altre regioni italiane. Ed è certo che, come si ripete puntualmente ogni anno, la Piazzetta del Gusto sarà all’attenzione dei visitatori.

Come detto precedentemente, l'ingresso è gratuito e i cani sono ammessi all’interno della Mostra. Se di grossa taglia devono essere muniti di museruola.

Gli orari della Mostra sono i seguenti:

Feriali: dalle ore 18:00 alle ore 23:00
Sabato: dalle ore 11:00 alle ore 23:00
Prima Domenica: dalle ore 11:00 alle ore 23:00
Seconda Domenica: dalle ore 11:00 alle ore 22:00

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter