Martedì 9 febbraio 2027, la Sala Azzurra del Palazzo della Carovana di Pisa ospita un concerto dell'Ensemble L'Archicembalo, formazione dedicata alla musica antica. In programma opere di Vivaldi, eseguite dai componenti dell'ensemble: Marcello Bianchi al violino, Paola Nervi al violino, Claudio Merlo al violoncello, Matteo Cicchitti al violone e Daniela De Micheli al clavicembalo.
L'appuntamento si inserisce all'interno della stagione concertistica 2026-2027 dei Concerti della Normale, rassegna organizzata dalla Scuola Normale Superiore di Pisa. La serie Scatola Sonora, di cui fa parte questa serata, si svolge nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana e propone formazioni da camera in un contesto raccolto.
La stagione alterna concerti al Teatro Verdi di Pisa con appuntamenti nella sede della Scuola Normale, accogliendo orchestre, solisti e ensemble di ambito sia classico sia jazz. Il concerto del 9 febbraio è dedicato interamente al repertorio barocco veneziano di Antonio Vivaldi.
Esperienza Piazza dei Miracoli a Pisa: biglietti per Battistero, Duomo e Camposanto
Piazza dei Miracoli
Esperienza Torre Pendente di Pisa e Cattedrale, biglietto d'ingresso alla Piazza dei Miracoli
Torre de Pisa