Riccardo Cocciante in concerto - Lake Sound Park 2026

Un evento imperdibile a Lecco
martedì14luglio2026

Villa Erba Cerca sulla mappa
Martedì14Luglio2026
Riccardo Cocciante © Attilio Cusani

Martedì 14 luglio 2026 alle ore 21.30 arriva in concerto a Cernobbio (Como) Riccardo Cocciante, con una delle date del suo nuovo spettacolo Io... Riccardo Cocciante nel 2026: lo show è inserito nel programma del festival estivo Lake Sound Park, alla sua quinta edizione, e si svolge presso l'area ex Galoppatoio di Villa Erba (largo Luchino Visconti 4, Cernobbio). 

Riccardo Cocciante, uno dei più prolifici artisti e compositori europei di successo, rappresenta un fenomeno unico nell'industria musicale internazionale, cantando non solo in italiano, spagnolo e francese, ma realizzando per ognuna di queste tre lingue, produzioni diverse. In molti paesi, alcuni dei suoi più grandi successi sono ormai diventati classici. Con più di 40 album al suo attivo, innumerevoli concerti, una ricca lista di collaboratori musicali di prestigio, Riccardo Cocciante esplora tutti i campi e i processi creativi, dalla composizione di canzoni destinate alla sua interpretazione, alla composizione con e per altri artisti, passando per il casting e la direzione di giovani interpreti per le sue opere popolari, confrontandosi con una grande quantità di espressioni musicali: dalle canzoni alle opere musicali, dalle colonne sonore per il cinema fino alle rigorose musiche per il teatro. 

Cresciuto in una realtà multilingue - nato a Saigon (Vietnam) da madre francese e padre italiano, vissuto a Roma dall’età di undici anni - Cocciante ha conosciuto varie culture e assorbito molteplici influenze riuscendo a esplorare esperienze artistiche anche molto diverse tra loro. La sua è un’educazione musicale da autodidatta, che presuppone quindi una forte volontà e una tensione al perfezionismo uniti a un forte spirito indipendente e cosmopolita

Biglietti in vendita dalle ore 11.00 di lunedì 15 dicembre 2025 ai seguenti prezzi (escluse commissioni): primo settore 119 euro; secondo settore 105 euro; terzo settore 89 euro; quarto settore 79 euro; quinto settore 69 euro.

Argomenti trattati