Leolandia 2022: quando apre, nuove attrazioni, orari e biglietti - Bergamo

Leolandia 2022: quando apre, nuove attrazioni, orari e biglietti

Bambini Bergamo Leolandia Venerdì 11 marzo 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Bergamo - Sabato 12 marzo 2022 riapre al pubblico Leolandia, in anticipo rispetto al previsto e in perfetto tempismo per la Festa del Papà di sabato 19 marzo. Il parco divertimenti di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo e a 30 minuti da Milano, torna ad accogiere i bambini e le loro famiglie con tante novità e un’attenzione particolare alle iniziative che permettono di insegnare ai piccoli a rispettare la natura.

Tra le sorprese in serbo per i bambini e le loro famiglie spicca il ricco palinsesto di show dal vivo, per un totale di 9 titoli prodotti internamente con un cast di oltre 30 artisti. Al Teatro della Foresta, per esempio, grandi e piccini possono assistere all’inedito spettacolo di Masha e Orso ed entrare letteralmente nel cartone animato, con la possibilità di scattare una foto ricordo con i loro beniamini nella cornice della Casa di Orso. Da non perdere anche il mini-live show di Bing e Flop e l’esibizione acrobatica ad alto tasso di adrenalina di Ladybug e Chat Noir, protagonisti della serie Miraculous.

Presenti anche il Trenino Thomas, sempre pronto ad offrire il giro del parco a bordo dei suoi vagoni scintillanti, e i Superpigiamini, nella nuova area a tema Pj Masks City, unica al mondo: qui i bambini possono volare sul Gufaliante, visitare il Museo alla ricerca dello pterodattilo e vivere in prima persona tante emozionanti vicende ispirate alla nota serie tv.

Non solo attrazioni e personaggi della fantasia, ma anche una vera e propria immersione nella natura: passeggiando infatti nella Fattoria, i bambini possono incontrare asinelli, mucche, pony e tanti altri animali, imparando a riconoscerli e a rispettarli. Per promuovere un approccio più consapevole verso l’ambiente, da quest’anno si può aggiungere alla classica giornata al parco un’esperienza esclusiva per scoprire da vicino il mondo degli animali in compagnia di un esperto.

Biglietti e orari di ingresso per il 2022

Nel 2022 Leolandia è aperta al pubblico il sabato, la domenica e i giorni festivi da marzo a maggio e da settembre a dicembre, mentre da giugno a settembre è prevista l'apertura tutti i giorni (sul sito ufficiale, il calendario delle aperture 2022 di Leolandia). L'orario di apertura standard è dalle 10.00 alle 18.00. La prenotazione dei biglietti è obbligatoria: i ticket di ingresso sono acquistabili con la filosofia prima compri e meno spendi e hanno prezzi che partono dai 24,50 euro per i biglietti interi e 22,50 euro per i ridotti. Entrano sempre gratis i bambini fino a 89 cm di altezza e i disabili con invalidità al 100%; hanno invece diritto al biglietto ridotto i bambini di altezza compresa tra i 90 e i 119 cm, gli over 65, le donne in gravidanza e gli accompagnatori dei disabili con invalidità al 100%. Anche per il 2022 è confermata la promozione che prevede l’offerta di un ingresso omaggio aggiuntivo per ogni biglietto acquistato. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale di Leolandia o telefonare al numero 02 9090169.

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.