Halloween a Finalborgo con La casa stregata di Baba Jaga

Un evento imperdibile a Savona
da sabato01novembre2025
a domenica02novembre2025

Palazzo del Tribunale - Finalborgo Cerca sulla mappa
DA Sabato01Novembre2025
A Domenica02Novembre2025
Evento terminato

Il mistero torna a impadronirsi del Palazzo del Tribunale di Finalborgo per un Halloween all’insegna dell’avventura e della fantasia. Sabato 1 e domenica 2 novembre, dalle 11 alle 13 (ultimo ingresso alle 12.30) e dalle 14 alle 18.30 (ultimo ingresso alle 18), Baba Jaga Arte e Spettacolo presenta Bisturi Affiny, la nuova edizione della celebre casa stregata che da anni appassiona bambini e famiglie.

Quest’anno la storica manifestazione propone un’esperienza itinerante e interattiva pensata per i bambini a partire dai cinque anni. L’ambientazione è quella di un’antica villa avvolta nel mistero, con una padrona eccentrica e strane presenze che si manifestano tra le stanze... In questa cornice suggestiva prende vita la nuova avventura nella quale gli spettatori diventano piccoli esploratori pronti a svelare i segreti della dimora.

La protagonista, la curiosa e un po’ pasticciona Bisturi Affiny, si è infiltrata tra il pubblico sotto mentite spoglie per indagare sugli strani fenomeni che turbano la quiete della villa. Riuscirà, con l’aiuto dei giovani visitatori, a risolvere il mistero o resterà intrappolata tra enigmi e apparizioni? Il percorso, della durata di circa venti minuti, promette emozioni, colpi di scena e una missione che si compie solo restando uniti. 
L’attività è consigliata ai bambini dai cinque anni in su e richiede la presenza di almeno un adulto per ogni gruppo. Ogni partecipante, adulto o bambino, deve essere munito del proprio biglietto. I gruppi, composti da un massimo di venti persone, entreranno a turno ogni mezz’ora. Data la disponibilità limitata dei posti, è fortemente consigliato l’acquisto anticipato del biglietto tramite il sito ufficiale. 
In un’ottica di sostenibilità, non è necessario stampare il biglietto: sarà sufficiente mostrarlo dal proprio smartphone all’ingresso. Si raccomanda di presentarsi almeno dieci minuti prima dell’orario previsto per l’inizio del turno. L’evento si svolge al secondo piano del Palazzo del Tribunale, non servito da ascensore; per informazioni sull’accessibilità contattare l’organizzazione.

Per ulteriori dettagli e assistenza, è attivo il numero 351 5699339. Anche quest’anno Baba Jaga invita grandi e piccoli a un’esperienza teatrale coinvolgente, dove il brivido e la fantasia si intrecciano in un mistero che solo i più coraggiosi sapranno svelare.

Argomenti trattati
-->