Partita del Cuore 2022 a Monza: dai biglietti alle formazioni con cantanti e personaggi famosi (e dove vederla in tv)

Flickr.com / Alessandro Scarcella

Monza Brianza, 07/09/2022.

U-Power Stadium di Monza, ore 21.00 di mercoledì 7 settembre 2022: ecco dove si gioca e quando la Partita del Cuore 2022, trentunesima edizione del grande evento di sport, spettacolo e solidarietà che quest'anno vede la Nazionale Cantanti impegnata ad affrontare il Charity Team.

La Partita del Cuore 2022 - evento che anticipa il programma di eventi collaterali al Gran Premio di Formula 1 Monza Fuori Gp 2022 - viene trasmessa in diretta televisiva su Rai 2 a partire dalle ore 21.15, condotta da Simona Ventura e con telecronaca a cura di Alberto Rimedio e Lele Adani: a bordocampo sono previsti collegamenti con Gianni Bugno e Antonio Cabrini. Chi però abita a Monza, Milano e in Brianza, in alternativa alla diretta tv, può assistere dal vivo alla Partita del Cuore, come sempre per una buona causa. I biglietti sono in vendita a prezzi variabili tra i 5 e i 15 euro (curva nord 5 euro; tribuna est 10 euro; tribuna ovest 15 euro), mentre l'ingresso è gratuito per i disabili e i loro accompagnatori (ulteriori informazioni via email). Gli ultimi biglietti si possono acquistare direttamente al botteghino dello stadio di Monza (via Tognini 4) il giorno della partita dalle ore 11.00.

Tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura delle leucemie pediatriche rare e alla Cooperativa La Meridiana per il sostegno a favore delle persone affette da Alzheimer. Oltre all'incasso dello stadio di Monza, in beneficienza andranno anche le donazioni via sms, che si possono effettuare fino a domenica 18 settembre 2022: basta inviare un sms da rete mobile al numero 45527 al costo di 2 euro, ma in alternativa si possono anche donare 5 o 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali, o ancora 5 euro da rete fissa con Twt, Convergenze e Postemobile.

Ma quali sono le formazioni della Nazionale Cantanti e del Charity Team? Quali big della canzone e quali personaggi dello spettacolo scendono in campo a Monza per la Partita del Cuore 2022? Le due squadre annoverano tra i propri giocatori tanti nomi della musica italiana, ma anche campioni di calcio e volti noti del mondo dello spettacolo.

Prima di vedere chi gioca, vediamo da chi è diretta la partita: a dirigere il gioco è Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna della Serie A, coadiuvata dalle guardalinee Martina Brunetti e Serena La Macchia; il quarto uomo è Guido Masini. Infine, ecco l'elenco dei partecipanti alla Partita del Cuore 2022.

  • Nazionale Cantanti: Francesco Totti, Gabriel Omar Batistuta, Dida, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Alessandro Cattelan, Sangiovanni, Rkomi, Bugo, Ubaldo Pantani, Vincenzo Iacopino, Paolo Vallesi, Moreno, Pago, Oskar, Boosta, Rhove, Blind, Riki, Marco Ligabue e Zw Jackson; allenatore Sandro Giacobbe.
  • Charity Team: Felipe Massa, Marco Melandri, Vincent Candela, Stefano Domenicali, Pecco Bagnaia, Aldo Baglio, Matteo Bassetti, Fabio Galante, Marco Simone, Maurizio Ganz, Dj Ringo, Luca Marini, Junior Cally, Shade, Luigi Busà, Pierpaolo Petrelli, Daniele Piervincenzi, Alessandro Bandiera, Toni Cairoli, Fabio Aru, Gianluca Rocchi e Nicola Bartolini; allenatore Stefano Mei.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter