Carnevale in Piazza 2026 a Monza, con sfilate e spettacoli

Un evento imperdibile a Monza Brianza
da sabato14febbraio2026
a lunedì16febbraio2026

DA Sabato14Febbraio2026
A Lunedì16Febbraio2026
Carnevale © Unsplash / Daniel Lincoln

Da sabato 14 a lunedì 16 febbraio 2026 si rinnova a Monza l'appuntamento con il Carnevale in Piazza: in programma tre giorni di eventi per celebrare il Carnevale tra spettacoli e sfilate.

Il primo appuntamento è sabato 14 febbraio dalle 15.00 alle 18.00 in piazza Trento e Trieste con lo spettacolo La Materia dei Sogni a cura di Teatro dell’Aleph: un corteo poetico con attori e trampolieri sospesi tra realtà e immaginazione, capace di creare un clima di stupore e poesia, dove il teatro diventa presenza lieve e il sogno prende forma. Alle 16.00 in piazza Roma - sempre a cura di Teatro dell’Aleph - è in programma lo spettacolo pomeridiano per bambini e famiglie sotto i portici dell’Arengario dal titolo Arlecchino e Colombina, un omaggio leggero e gioioso alla tradizione della Commedia dell’Arte: attraverso la storia allegra e simbolica dei colori del vestito di Arlecchino, i bambini vengono accompagnati in un viaggio giocoso alla scoperta della Commedia dell’Arte.

Domenica 15 febbraio alle 15.30 in piazza Roma il programma degli eventi di Carnevale prosegue con il Bubble Show, spettacolo di bolle di sapone poetico e divertente a cura di Incredibolle, adatto a tutte le età.

Infine lunedì 16 febbraio, sempre alle 15.30 in piazza Roma, va in scena lo spettacolo Alice in Wonderland, curato dal Teatro dell’Aleph: un viaggio teatrale in cui i personaggi fantastici del Paese delle Meraviglie Alice, il Cappellaio Matto e il Bianconiglio accompagnano grandi e piccini in un mondo dove le regole si capovolgono e la fantasia diventa protagonista.

In caso di pioggia, alcune iniziative potrebbero svolgersi sotto i portici dell’Arengario. Il programma del Carnevale in Piazza 2026 a Monza è arricchito da venerdì 13 a domenica 15 febbraio dal Mercatino Regionale Francese, con un’ampia selezione di articoli gastronomici e artigianali d'oltralpe.

Argomenti trattati
-->