Maratonina Città di Lecco 2024

© shutterstock
Piazza Garibaldi Cerca sulla mappa
Domenica03Marzo2024

Domenica 3 marzo 2024 è il giorno della Maratonina Città di Lecco, valida come campionato regionale assoluto, juniores e promesse. L'appuntamento è in piazza Garibaldi, con ritrovo alle ore 8.00 e partenza alle ore 10.00 da lungo Lario Isonzo: il percorso, tra lago e monti, è pari a 21,097 chilometri e termina con l'arrivo in piazza Garibaldi, atteso per le 12.30 circa. A fare da contorno anche due appuntamenti promozionali: la 10,5 km (Family&Friends amatoriale aperta a tutti) e la 500 metri (Children Run).

Il tracciato di gara si snoda su 2 giri completamente pianeggianti adatti al raggiungimento di best time personali. Il percorso attraversa i punti più panoramici di Lecco come il lungo Lago fino ad Abbadia Lariana ed il manzoniano rione di Pescarenico con la sua storica piazza Era,il tutto costantemente sotto lo sguardo attento delle sue famose montagne rocciose Grigna e Resegone.

Organizzata dalla Asd Spartacus Triathlon Lecco con il patrocinio del Comune di Lecco, la Maratonina 2024 prevede le seguenti quote di partecipazione: gara agonistica 35 euro (40 euro direttamente in segreteria allestita in piazza Garibaldi sabato 2 e domenica 3 marzo); Family&Friends 15 euro; Children Run gratuita. Ulteriori informazioni via email.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione , dalle 7.00 alle 13.00 di domenica 3 marzo 2024 è istituito il divieto di transito veicolare in lungo Lario Isonzo (corsia in direzione Sondrio), via Nazario Sauro e piazza Garibaldi e, dalle 9.00 alle 13.00, in funzione dell’andamento della competizione, in lungo Lario Isonzo, piazza Manzoni, largo Europa, corso Martiri, lungo Lario Cesare Battisti, via Corti (tratto tra corso Martiri e pedonale a lago), piazza Stoppani, piazza Del Pesce, lungo Lario Cadorna, piazza Era, lungo Lario IV Novembre, via Plava (tratto da piazza Era a via Pescatori), lungo Lario Piave, via Pescatori (tratto da via Plava a via Maggiore), via Leonardo Da Vinci, via Maggiore (tratto da via Pescatori a corso Martiri), viale Costituzione e lungo il ponte Kennedy (corsia in entrata a Lecco).

Sospeso inoltre il senso unico di marcia in via Spirola (dal civico 12 a via Sondrio), via Torri Tarelli, via Nava (tratto da via Sirtori a via Torri Tarelli), via Adda (tratto da Ponte Kennedy a via Bezzecca) e via Dell’Isola (dal civico 12 a via Varese) e invertito il senso di marcia in via Sirtori (con direzione da via Nava a via Nino Bixio), in via Pizzi e in via Cantù. Senso unico istituito invece in ingresso a Lecco sul ponte Azzone Visconti dalle 9 alle 13.

Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7.00 di sabato 2 marzo alle 17.00 di domenica 3 marzo in piazza Garibaldi e dalle 7.00 alle 13.00 di domenica in via Nazario Sauro, lungo Lario Isonzo (corsia in direzione Sondrio), via Corti (da corso Martiri alla pedonale a lago, sul lato dei civici pari) e va Adda (dal ponte Kennedy a via Bezzecca, negli stalli di sosta sul lato sinistro). Sospeso, infine, il varco Ztl di via Carlo Cattaneo per tutta la giornata di domenica 3 marzo 2024.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter