Serena Bortone ospite alla Fondazione Mirafiore

Serralunga d'Alba (CN) Cerca sulla mappa 18:30
Sabato08Febbraio2025

Serena Bortone, giornalista e conduttrice televisiva, è nota per il suo stile incisivo e la capacità di unire informazione e intrattenimento. Dopo una lunga carriera in Rai, è diventata un volto di riferimento con trasmissioni come Oggi è un altro giorno, in cui affronta attualità, cultura e interviste con uno sguardo personale e diretto.

Sabato 8 febbraio, alle 18.30, alla Fondazione Mirafiore, presenterà il suo primo romanzo, A te vicino così dolce. Un’opera che segna una nuova fase della sua carriera, esplorando il confine tra giornalismo e letteratura.

Il romanzo racconta un’amicizia femminile nata alla fine degli anni Ottanta, in un’epoca senza Internet, dove le informazioni passavano solo attraverso libri e confidenze. Serena e Vittoria, inseparabili fin dall’infanzia, condividono tutto: liceo, discoteche, viaggi studio a Londra e il senso di ribellione verso una società soffocante. Ma l’incontro con Paolo cambia tutto, scatenando una serie di eventi che mettono in discussione certezze, sentimenti e il confine tra verità e inganno.

Con una scrittura graffiante e intensa, Serena Bortone ci regala una storia di illusioni, tradimenti e bruschi risvegli alla realtà, offrendo il ritratto di una generazione che ha creduto di essere più libera di quanto fosse davvero.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter