Cuneo, 30/01/2026.
Se sognate la polvere soffice delle vette nipponiche, non serve volare dall'altra parte del mondo. A battezzarla "Giappesina" è stata nientemeno che Arianna Tricomi, tre volte campionessa mondiale di freeride, rimasta stregata dalla qualità della neve che sta caratterizzando questo straordinario inizio 2026 ad Artesina.
Con l’ultimo weekend di gennaio alle porte, la stazione cuneese registra il tutto esaurito, confermandosi meta prediletta non solo per i weekend, ma anche per le settimane bianche di scuole in arrivo da tutta Italia e dall'estero.
La vera protagonista della stagione è la nuova seggiovia esaposto sulla Turra, che ha facilitato l'accesso a piste sempre perfette grazie al lavoro costante dei gatti delle nevi. Ma le novità non si fermano qui:
Artesina non è solo sci, è comodità. Grazie alla sua struttura "metri zero", tutto gravita attorno alla piazza pedonale: dagli hotel alla scuola sci, fino alla partenza degli impianti. Tutto è a portata di passo. Inoltre, il comprensorio è totalmente connesso: i collegamenti con Prato Nevoso Ski e Frabosa Ski sono aperti, incluso l'accesso da Rastello. Per evitare code, lo skipass è acquistabile comodamente online sul portale Mondolè Ski.
Mentre ogni domenica la Baby Dance anima le piste per i più piccoli, è già partito il conto alla rovescia per l'evento più atteso dell'anno. Sabato 14 febbraio, in occasione di San Valentino, la mascotte Pinky ospiterà la 19ª edizione del Raduno nazionale delle Mascotte, una giornata di festa che richiamerà personaggi da tutta Italia per la gioia di famiglie e bambini.