Giovedì 26 maggio 2025 alle ore 20.00 il Teatro Sociale, in via Felice Cavallotti 20 a Brescia, ospita il concerto dell'orchestra milanese I Pomeriggi Musicali diretta da Pier Carlo Orizio, inserito nel programma del 62° Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo.
L'orchestra I Pomeriggi Musicali è per l'occasione accompagnata da Giulio Tampalini alla chitarra e Ettore Pagano al violoncello e presenta un programma dedicato a Joaquín Rodrigo (Concierto de Aranjuez) e Dmitrij Šostakovič (Concerto per violoncello e orchestra n.1 in mi bemolle minore op.107).