Estate di San Martino 2022 a Clusone: caldarroste, vino e musica dal vivo

Sabato12Novembre2022

Sabato 12 novembre 2022, a partire dalle ore 16.00, a Clusone (Bergamo) torna l'appuntamento con la festa Estate di San Martino. Dopo due anni di pausa la manifestazione organizzata dalla Banda Bidù torna ad animare a suon di musica, vino e caldarroste nella piazza dell'Orologio di Clusone.

A dare il via all'Estate di San Martino 2022 sono alle ore 16.00 i Silly Farm con la loro musica tradizionale  irlandese, scozzese e bretone, alternata a brani del repertorio balfolk francese, italiano e internazionale. Alla stessa ora il Gruppo Alpini di Clusone inizia a distribuire caldarroste, da assaggiare in abbinamento ai vini proposti dalla cantina.

Alle ore 16.15 e alle ore 17.00 sono in programma visite guidate all’Orologio Fanzago e al ciclo di affreschi quattrocenteschi Trionfo e danza della morte di Giacomo Borlone. Alle ore 16.30 i bambini possono asistere a uno spettacolo di burattini in piazza Sant'Anna, seguito dalla distribuzione della merenda a base di pane e Nutella.

La musica prosegue poi in piazza dell'Orologio: alle ore 20.00 si esibiscono i Blues Berries, con il loro repertori di classici rock e blues, mentre alle ore 22.00 si chiude con il tributo al festival di Woodstock con la band Woodstock ’69.

La manifestazione si svolge anche in caso di maltempo; ulteriori informazioni via email. Qui altre sagre di novembre 2022 da non perdere in Lombardia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter