Le donne di Varese per la prima volta insieme con StraWoman Humanitas Medical Care. Arriva a Varese la tredicesima edizione della corsa/camminata non competitiva di 5 km dedicata alle donne, ma aperta anche a bambini e uomini. Una giornata da dedicare a se stesse e al proprio benessere, l’occasione giusta per fare sport, conoscersi, incontrarsi e trascorrere il tempo insieme alle proprie amiche.
La StraWoman Humanitas Medical Care si svolge domenica 1 ottobre 2023. Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 presso i Giardini Estensi dove, nell’area interamente dedicata alle partecipanti, ci si può iscrivere e ritirare il kit gara e partecipare ad attività ludico-sportive. Non mancano lo stretching pre-gara con i fisioterapisti di Humanitas Medical Care, il riscaldamento a ritmo di zumba e la musica di Radio Viva Fm.
Alle ore 10.30 il via, con un fiume di maglie rosa che anima le vie del centro storico di Varese. La marcia è a ritmo libero, ciascun partecipante può scegliere la propria andatura. All’arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni e medaglia di partecipazione attendono tutte le partecipanti. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l’intero evento.
La quota di iscrizione è di 13 euro e comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica. Ci si può iscrivere online.