Il rogo dei libri, spettacolo dei Viandanti Teatranti

Un evento imperdibile a Varese
sabato25gennaio2025

Sala Pro Busto, Busto Arsizio Cerca sulla mappa
Sabato25Gennaio2025
Evento terminato

Sabato 25 gennaio 2025 alle ore 21.00 la Sala Pro Busto, in via Cesare Battisti 12 a Busto Arsizio (Varese), ospita lo spettacolo Il rogo dei libri, in vista del Giorno della Memoria: una produzione Viandanti Teatranti, interpretata da Sara Bozzetti, Vincenzo Politano e Gabriele Vollaro, con la regia di Fabrizio Bianchi.

In un luogo non-luogo, che è spazio di memoria, si muove un coro di tre attori che, attraverso le vite del musicista Rudi Goguel, della scrittrice Ilse Weber e suo figlio Thomas, e della giornalista Elfriede Bruning, racconta piccoli spiragli di storie individuali e collettive di Resistenza durante il regime nazifascista e la Seconda Guerra Mondiale.

Argomenti trattati
-->