Villaggio delle Zucche 2021 alle porte di Pavia: dove si trova, programma, orari e biglietti

Attenzione: il Villaggio delle Zucche riapre per due date straordinarie sabato 13 e domenica 14 novembre 2021 per chi è rimasto a bocca asciutta: un ultimo weekend tornare in sella all'asino Nutellino e al pony Nutella, a trattorini e mini-jeep elettrici a pedali; arrampicarsi, saltare e fare capriole sui gonfiabili; rotolarsi nelle casette di riso e mais; provare l’ebrezza di trovare la via di fuga dal labirinto di paglia; attraversare la lanca sui pedalò. In programma anche laboratori creativi di decorazione con il cioccolato, decorazione delle zucche, di orto domestico.

Pavia, 13/09/2021.

Seconda edizione per il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario, alle porte di Pavia: tutti i weekend dal 18 settembre al 7 novembre 2021 riapre i battenti  il grande Pumpkin Patch in stile americano firmato Puravida Farm, 35 mila metri quadrati nel verde dedicati a famiglie con bambini dove sono in programma giochi e laboratori creativi e degustazioni di prelibatezze autunnali, senza dimenticare la possibilità di vivere l’esperienza di raccogliere e trasformare con le proprie mani le iconiche zucche nel corso di laboratori ad hoc in vista di Halloween 2021.

Ogni weekend al Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario porta con sé un tema ed un ricco programma di eventi speciali tutti da scoprire. Questo il calendario con tutte le date:

  • 18 e 19 settembre 2021: La Fattoria: alla scoperta degli Alpaca
  • 25 e 26 settembre 2021: Il Medioevo
  • 2 e 3 ottobre 2021: Festa d'Autunno
  • 9 e 10 ottobre 2021: La Trebbiatura e l’Isola del Cioccolato
  • 16 e 17 ottobre 2021: Harry Potter 
  • 25 e 26 ottobre 2021: Gli Artisti nel Bosco
  • 30 e 31 ottobre 2021 + 1 novembre 2021: Halloween
  • 6 e 7 novembre 2021: Castagne e Vin Brulé

In base al tema vengono proposti laboratori creativi differenti, tra cui il laboratorio medievale, la pittura con il cioccolato, o ancora il laboratorio di orto. Occasioni perfette per scatenare la fantasia e mettere alla prova la creatività di adulti e bambini dando vita a creazioni da portare a casa. Il Villaggio delle Zucche è aperto per 8 weekend anche in caso di maltempo: sempre presenti all'interno del parco il magico labirinto di paglia, le casette del mais e del riso, gli animali da cortile, la passeggiata in pony o con l'asinello, l'area fattoria, i pedalò per navigare la lanca (ovvero lo specchio d’acqua presente nel parco di PuraVida Farm), il castello, il circuito per i trattorini a pedali e quelli elettrici, il mercatino enogastronomico e dell’artigianato e, naturalmente, il campo di zucche e il laboratorio di pittura per decorare la zucca perfetta.

Il ristorante di PuraVida Farm è aperto a pranzo e a cena con menù alla carta e piatti tipici del territorio, ma anche grigliate e hamburger American Style (la prenotazione è consigliata). Ogni pomeriggio a partire dal weekend del 25 e 26 settembre 2021, inoltre, attorno alle 16.00 sono disponibili caldarroste e vin brulé.

Ma dove si trova il Villaggio delle Zucche? E come arrivare? Puravida Farm - l'azienda agricola che lo ospita - si trova a San Martino Siccomario (Pavia) in via Piemonte, località La Lanca. L’accesso al villaggio è consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass e il biglietto d'ingresso costa 12 euro a persona; i bambini fino a 3 anni (nati dal 2018 al 2021) entrano gratis, mentre per i portatori di disabilità fisica permanente con accompagnatore hanno diritto a un codice sconto del 50% (previa prenotazione via email). Tutti i weekend (oltre che lunedì primo novembre, giorno di apertura straordinaria) il Villaggio delle Zucche è aperto al pubblico dalle 10.00 del mattino; in occasione del weekend di Halloween è prevista l'apertura straordinaria serale in orario 19.30-01.00. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0382 559326.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter