Sagra della patata di Lazzate 2022

Monza e Brianza Cerca sulla mappa
DA Giovedì29Settembre2022
A Domenica02Ottobre2022

Dopo una pausa di due anni, torna la Sagra della Patata di Lazzate (Monza e Brianza): la diciassettesima edizione è in programma da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre 2022.

Attraverso stand gastronomici, ristorazione e spettacoli, la Sagra della Patata di Lazzate propone la riscoperta della cultura del territorio ed in particolare del tubero, ancor oggi coltivato in paese, che nel tardo 1700 Alessandro Volta dall’orto della sua casa di Lazzate, diffuse nel resto della Lombardia.

Tutte le sere dalle ore 19.00 (sabato 1 e 2 ottobre anche a pranzo dalle ore 12.00), è possibile assaporare piatti prelibati a base di patate, presso il ristorante ubicato nella tensostruttura coperta di 1000 mq. I tavoli possono essere prenotati on line.

Come da tradizione, decine di colorite bancarelle danno la possibilità di degustare e acquistare prodotti tipici dai sapori autunnali, oltre che le immancabili patate di diverse varietà. Il mercatino sapore d'autunno è aperto sabato primo ottobre dalle 10.30 alle 23.00 e domenica 2 ottobre dalle 9.00 alle 23.00.

Tra le sagre di ottobre 2022 da non perdere in Lombardia, la manifestazione prevede anche serate di musica dal vivo in piazza Giovanni XXIII. Il programma dei concerti prende il via giovedì 29 settembre con il tributo agli 883 della Nord Sud Ovest Band, mentre venerdì 30 è la volta dell'omaggio a Michael Jackson dei King of Pop; sabato primo ottobre è previsto il tributo ai Pooh della band Opera III, mentre la serata finale di domenica 2 ottobre è animata dalla party show band I Pop. Tutte le serate musicali hanno inizio alle ore 21.30; domenica 2, inoltre, alle 15.30 è anche previsto il concerto di Michele Rodella, tra melodia e folklore.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter