Sagra dell'uva 2022 di Misinto

facebook.com/sagradelluvamisinto
Monza e Brianza Cerca sulla mappa
DA Venerdì30Settembre2022
A Domenica02Ottobre2022

Dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 torna, dopo una pausa di due anni, la Sagra dell'Uva di Misinto (Monza e Brianza) a base di musica, divertimento, solidarietà, buon vino e cucina tipica lombarda.

La festa - tra le sagre di ottobre 2022 da non perdere in Lombardia - si svolge nel tendone riscaldato in piazza Pertini, davanti alla chiesa parrocchiale di Misinto: qui trovano spazio le cucine e le tavolate, per un totale di circa 600 posti a sedere.

Al centro della Sagra dell'Uva ci sono i piatti della tradizione lombarda tipici della stagione autunnale e invernale: dal brasato alla trippa, dai pizzoccheri alla polenta e zola. Ovviamente la Sagra dell'Uva ha come protagonista anche il vino del territorio, in particolare quello delle Vigne Olcrù di Santa Maria della Versa (Pavia).

L'apertura della cucina è prevista venerdì, sabato e domenica dalle ore 19.30; domenica apertura anche a pranzo dalle ore 12.00. Pranzo e cene sono allietata dalla musica di Luca Maciacchini. Per tutta la durata della sagra è in programma una mostra di attezzi agricoli antichi e la vendita di uva per beneficienza.

Tra le iniziative in programma, spicca la la pigiatura dell’uva con i piedi per tutti i bambini, che nella prima edizione della sagra nel 2019 aveva avuto particolare successo: l'appuntamento è per la giornata di domenica alle ore 16.30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email gli organizzatori di Gam E20.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter