Sabato 15 e domenica 16 marzo 2025 - rispettivamente alle ore 21.00 e alle ore 16.00 - va in scena al Teatro Villoresi di Monza, in piazza Carrobiolo 6, lo spettacolo Uomo solo in fila, di e con Maurizio Micheli: uno spettacolo comico musicale dove Maurizio Micheli dà prova della sua ecletticità e della sua ironia, accomopagnato da un attore pianista. La regia è di Luca Sandri.
Pasquale si trova in coda in un anonimo ufficio di Equitalia, a fianco ad altri esseri umani che, come lui, aspettano di conoscere il proprio destino. Le persone in fila devono pagare per qualche colpa comessa: una rata saltata, una multa dimenticata, una bolletta tardata, comunque un debito di cui devono rendere conto a qualcuno.
Protagonista diventa l’attesa, e durante l’attesa Pasquale pensa: speranze, inquietudini, pazzie, canzoni scavate nella memoria e illusioni. Dopo frasi di circostanza scambiate con sconosciuti personaggi, l’eterna attesa costringe Pasquale a mettersi in fila con sé stesso, confrontandosi con il proprio vissuto.
Biglietti (escluse eventuali commissioni): poltronissima 34 euro; poltrona 29 euro; galleria 24 euro. Per info 039 324534.