San Valentino 2020 a Milano, cosa fare? Gli eventi tra musica, teatro, cene romantiche e visite guidate

Pixabay

Milano, 12/02/2020.

Non vi salveranno mal di testa, tentativi improbabili di glissare sull'argomento e nemmeno il Festival di Sanremo, ora che la kermesse canora è terminata: è il momento di sfoderare i sentimenti, non farsi tradire dalla memoriaparlare con il cuore in occasione di San Valentino 2020. Nella serata di venerdì 14 febbraio 2020, anche Milano si prepara a festeggiare al meglio la festa degli innamorati tra cuori di cioccolato, rose rosse e romanticherie. Come avete deciso di stupire la vostra anima gemella

Non c'è limite alla fantasia: sono tanti i luoghi romantici a Milano dove dirsi ti amo per San Valentino, così come i ristoranti a Milano dove mangiare a San Valentino. Se siete a corto di idee regalo originali per San Valentino, potete sempre andare sul classico e scegliere fra i numerosi eventi di San Valentino 2020 a Milano: cosa fare e dove andare? Potete scegliere le aperture straordinarie e visite guidate a Milano di Aperti per Voi a San Valentino 2020, ma gli Jonas Brothers in concerto, la serata di musica Oh my Soul e il Single Party, per cuori solitari.

Il cinema è il luogo perfetto per tenersi stretti e guardare un bel film: ecco allora il San Valentino 2020 al Museo Interattivo del Cinema con ingresso gratuito per chi si scambia un bacio alla cassa. Se volete sentirvi un po' Molly e Sam, allora non perdete Ghost, il musical. Per chi vuole condire San Valentino con una nota piccante, c'è il tour di San Valentino Brera a Luci Rosse, ma si può anche prendere il proprio partner per la gola con l'aperitivo e visita guidata con Romeo e Giulietta. Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio gli eventi più romantici per innamorarsi di nuovo nella notte di San valentino 2020 a Milano.

San Valentino in musica: i concerti da non perdere

Ogni coppia ha la sua canzone, ma non è una brutta idea ascoltare qualcosa di nuovo per questo San Valentino 2020 a Milano: gli eventi non mancano, tanti i concerti e le serate in musica in programma, dagli Jonas Brothers in concerto al Mediolanum Forum di Assago al Burlesque Dinner Show alla Maison Milano, dal concerto di San Valentino al Teatro San Rocco di Seregno al Single Party all'Alcatraz.

E ancora, la serata Oh my Soul all'Arci Bellezza, il concerto di Musica urbana di San Valentino alla Cantina Urbana Milano, l'incontro con Elettra Lamborghini con firmacopie al Mondadori Multicenter Duomo Ray Gelato & The Giants in concerto al Blue Note.

San Valentino tra cultura e romanticismo: tour piccanti, aperitivi e cinema

Far sposare cultura e romanticismo è possibile in questo San Valentino 2020 a Milano. Tra gli eventi in programma, aperture straordinarie e visite guidate a Milano sul tema dell'amore a cura del Touring Club, ma non solo. Anche il Mic festeggia San Valentino 2020 con tre giorni di proiezioni di film d'amore, mentre a Villa Carlotta c'è l'aperitivo e visita guidata con Romeo e Giulietta

Per scoprire luoghi poco conosciuti di Milano insieme alla propria dolce metà, ecco il tour guidato tra case chiuse di Brera a Luci Rosse, mentre per qualcosa di meno piccante e più romantico si può pensare a una gita fuoriporta nel varesotto, dove è in programma una visita guidata e cena a lume di candela a Villa della Porta Bozzolo

Se amate le mostre e volete gustarne qualcuna in coppia anche a San Valentino, date un'occhiata alla mostre in corso a Milano.

San Valentino a teatro: le prime e i debutti a Milano

Scegliere lo spettacolo giusto per San Valentino a Milano può essere una vera impresa. Ecco quindi un elenco degli spettacoli che debuttano nella settimana di San Valentino:

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter