Aperti per Voi a San Valentino 2020: aperture straordinarie e visite guidate sul tema dell'amore - Milano

Aperti per Voi a San Valentino 2020: aperture straordinarie e visite guidate sul tema dell'amore - - Milano

30/01/2020

Fino a domenica 16 febbraio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2020, in occasione di San Valentino, oltre a una cena nei ristoranti più romantici di Milano e a un itinerario tra i luoghi di Milano dove dirsi ti amo, le coppie di innamorati possono anche approfittare delle iniziative con cui il Touring Club Italiano vuole celebrare l’amore: una selezione di luoghi Aperti per Voi di Milano sono protagonisti di aperture straordinarie, visite teatralizzate e appuntamenti musicali.

Milano - Niente idee su cosa fare a San Valentino 2020 a Milano? Pronti, via. Venerdì 14 e sabato 15 febbraio si può vivere una serata da ospiti dei coniugi Boschi Di Stefano, presso la Casa Museo Boschi Di Stefano, dove ci si può immergere nell’amore per l’arte che ha plasmato le loro vite, accompagnati da un brindisi e da un romantico sottofondo musicale a cura della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. In entrambe le giornate sono previsti tre turni nei seguenti orari: 16.00, 17.30 e 19.00; il costo è di 20 euro + diritti di prevendita..

Milano - Sabato 15 febbraio, invece, a Casa Verdi si ha l'opportunità di toccare con mano l’amore per la musica che permea questo luogo dove arte e umanità si mescolano in un connubio perfetto. In programma due visite teatralizzate a cura di Dramatrà, associazione culturale nota per raccontare le storie della città attraverso le rappresentazioni teatrali, dedicate ai personaggi più cari a Giuseppe Verdi che tornano a raccontare la vita del maestro e a parlare delle sue eredità, tra cui la stessa casa di riposo, donata dal grande compositore ai colleghi musicisti. L'appuntamento è alle ore 15.00 e alle ore 16.30; costo 18 euro + diritti di prevendita.

Infine, grazie a un’accoglienza su misura a cura dei Soci Volontari del Touring Club Italiano, i visitatori possono apprezzare i tesori d’arte di alcune splendide chiese meneghine: dalle 10.00 alle 17.00 di venerdì 14 febbraio la Basilica di Santa Maria presso San Satiro, con il finto presbiterio di Bramante; dalle 10.00 alle 18.00 di sabato 15 e domenica 16 febbraio alla Chiesa di San Fedele (Piazza San Fedele, 4), cara ad Alessandro Manzoni con i suoi Promessi Sposi; da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, in orario prolungato 9.30-22.30, la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, con il suo interno totalmente dipinto e decorato. Per le tre chiese, l'ingresso è libero con offerta a sostegno delle attività del Touring Club Italiano. 

Per partecipare alle iniziative Aperti per Voi di San Valentino 2020 a Milano la prenotazione è obbligatoria; per ulteriori informazioni consultare il sito del Touring Club Italiano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2020 alle ore 15:46.

Potrebbe interessarti anche: La scuola della città: lezioni aperte di arte, politica e letteratura, fino al 31 marzo 2020 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera, fino al 30 marzo 2020 , Leonardo3 Museum, visite tematiche per scoprire il mondo di Leonardo, fino al 5 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.