Il Simposio di Platone: Di due... uno, di e con Alessandro Pazzi - Milano

Il Simposio di Platone: Di due... uno, di e con Alessandro Pazzi

31/10/2019

Da giovedì 13 febbraio a domenica 16 febbraio 2020

Ore 20:45, 17:30

Acquista biglietti

Milano - Per la serie di spettacoli che Pacta Salone di Milano dedica ai nuovi classicida giovedì 16 a domenica 16 febbraio 2020 va in scena il pensiero di Platone sull’amore: Alessandro Pazzi racconta Il Simposio: di due... uno. Di e con Alessandro Pazzi, con Paolo Marchiori. Una produzione PONTOS Teatro.

Milano - Il Simposio è il dialogo in cui Platone affronta il grande tema dell’amore. Nell’Atene del IV secolo a.C., alcuni illustri amici di Platone si riuniscono in convito e decidono di pronunciare a turno un elogio in onore di Eros, inteso sia come dio greco che come molto umana pulsione.

Milano - L’Eros è un demone che infiamma i cuori degli uomini e li spinge non solo a cercare i loro simili, ma a tendere verso il Bene soprasensibile, l’Assoluto. Il grande filosofo insegna che attraverso la bellezza dei corpi, grazie all’armonia delle forme, cercando il bello e il buono che ci accomuna, è possibile salvare questo mondo.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.